Certificazione Google Ads Base

Google Ads è la piattaforma dedicata a chi vuole creare campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sulla Rete Display, un network composto da milioni di siti su cui è possibile pubblicare le proprie pubblicità.

A differenza della certificazione di Google Analytics IQ, per essere un utente certificato Google Ads è necessario sostenere e passare due esami: l’esame base (ora chiamato pubblicità associata alla ricerca) dedicato alla pubblicità sulla rete di ricerca, e uno a scelta tra la certificazione sulla rete display, la certificazione sulla pubblicità video e la certificazione sugli annunci shopping.

Nello specifico, gli esami sono composti in questo modo:

Certificazione sulla pubblicità associata alla ricerca -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla pubblicità display -> 49 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla pubblicità video -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sugli annunci shopping -> 46 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla misurazione -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo



È sempre necessario prepararsi adeguatamente per affrontare l’esame, in quanto strumento utile sia per dimostrare a datori di lavoro e clienti le proprie competenze, ma anche per mettersi alla prova personalmente dimostrando di aver capito e compreso tutti i principi che regolano le campagne pubblicitarie. Ci sono numerosi corsi direttamente consultabili sulla piattaforma di Google, con lo scopo di formare gli utenti sui concetti più importanti e portare al raggiungimento della certificazione personale di Google Ads.

Se state cercando un aiuto, potrete trovare in questo sito non solo le risposte aggiornate per l’esame di certificazione di Google Ads, ma soprattutto una spiegazione breve e concisa che permetta di fissare immediatamente i concetti da conoscere per rispondere correttamente alla domanda.

Di seguito una lista delle domande presenti sul sito:

  1. A Maria hanno consigliato di utilizzare mensilmente lo strumento Pianificazione del rendimento. Perché dovrebbe farlo?
  2. Abbina ciascuna estensione annuncio al vantaggio che apporta all’esperienza pubblicitaria di un utente.
  3. Abbina queste soluzioni per i segmenti di pubblico della rete di ricerca ai vantaggi che possono apportare alle tue campagne.
  4. Alessandra è la direttrice del marketing di una catena di negozi di abbigliamento. Ha a disposizione un budget fisso e deve promuovere il maggior numero possibile di visite di potenziali clienti al suo sito web. Quale strategia di offerte automatiche dovrebbe utilizzare nella sua campagna?
  5. Alessio sta cercando informazioni sulla rete di ricerca di Google Ads. Gli interessa sapere quali sono i motivi per cui un professionista del marketing potrebbe utilizzare le estensioni callout. Per quale attività risultano vantaggiose le estensioni callout?
  6. Bianca è responsabile del marketing per un nuovo prodotto da lanciare in un segmento di mercato molto competitivo. Sta pensando di pubblicare una campagna sulla rete di ricerca di Google all’interno della sua strategia complessiva. In che modo può esserle utile una campagna sulla rete di ricerca di Google?
  7. Carlo gestisce una società di escursioni nella natura in Sudamerica. Vuole aumentare il numero di persone che prenotano i suoi tour. Quale attività porterà potenziali clienti alla società di Carlo attraverso gli annunci della rete di ricerca di Google?
  8. Carlo, che gestisce le campagne di marketing online di un negozio di vitamine e integratori, ha lanciato una campagna sulla rete di ricerca di Google, scegliendo come obiettivo di marketing il traffico sul sito web. Quale risultato si aspetta Carlo dalla campagna?
  9. Carlotta è la titolare di un negozio di giardinaggio e utilizza un sito web per promuovere tutti i prodotti che vende. Un utente ha visto un annuncio della rete di ricerca di Google relativo a uno dei prodotti di Carlotta. Che cosa potrebbe aver fatto l’utente?
  10. Carlotta ha preso in esame il punteggio di ottimizzazione della sua campagna sulla rete di ricerca di Google dopo aver notato un calo nel rendimento della campagna. Il punteggio è decisamente più basso rispetto a quello di un mese fa. Accetta un consiglio per l’ottimizzazione dall’elenco disponibile. Che cosa succederà al punteggio di ottimizzazione della sua campagna?
  11. Che cosa fa automaticamente lo strumento Pianificazione del rendimento?
  12. Che cosa fornisce un inserzionista con gli annunci dinamici della rete di ricerca?
  13. Che cosa permette di fare l’aggiunta di estensioni callout agli annunci della rete di ricerca di Google?
  14. Che cosa può consigliare lo strumento Pianificazione del rendimento?
  15. Chiara è una direttrice pubblicitaria con il compito di ottimizzare la campagna sulla rete di ricerca di Google della sua azienda. In che modo Chiara può utilizzare il punteggio di ottimizzazione a vantaggio della sua azienda?
  16. Devi curare il marketing di una nuova linea di servizi idraulici, ma hai un budget fisso che non puoi superare. Perché Google Ads è un’opzione valida?
  17. Dopo aver pubblicato una campagna di annunci della rete di ricerca di Google per vari mesi, Margherita nota che le vendite dei prodotti pubblicizzati stanno iniziando a calare. Controlla la pagina Consigli di Google Ads e vede che il punteggio di ottimizzazione della campagna è 22%. Che cosa può dedurre Margherita da questo punteggio sulla campagna di annunci della rete di ricerca di Google?
  18. Durante la gestione di una campagna Google Ads di successo, perché conviene utilizzare le offerte automatiche anziché quelle manuali?
  19. Franco vuole migliorare le sue competenze relative a Google Ads e ottimizzare i risultati per i suoi clienti. Quali due best practice dovrebbe seguire Franco? Scegli due risposte.
  20. Gemma intende dare la priorità alla vendita delle sue padelle blu, per le quali ha delle eccedenze in magazzino. Imposta le parole chiave utilizzando un modificatore di corrispondenza generica. Quali sono due modi in cui il modificatore di corrispondenza generica semplifica il lavoro di Gemma? (Scegliere due risposte)
  21. Gerardo sta gestendo una campagna sulla rete di ricerca di Google e vorrebbe migliorare la posizione in cui vengono visualizzati gli annunci. Ha aumentato le offerte, ma il suo annuncio continua a non comparire all’inizio dei risultati di ricerca. Che altro potrebbe fare per migliorare il ranking dell’annuncio?
  22. Giancarlo vuole utilizzare una campagna di tipo “Massimizza le conversioni” con lo strumento Pianificazione del rendimento. Quale consiglio potrebbe offrire questo strumento a Giancarlo?
  23. Gianna sta cercando di limitare il numero di persone che vedono il suo annuncio della rete di ricerca di Google per una vacanza all-inclusive a Parigi. Vuole che venga visualizzato esclusivamente da persone che cercano “vacanza all-inclusive a Parigi”. Perciò decide di limitare il pubblico al quale viene mostrato l’annuncio utilizzando il tipo di corrispondenza esatta. Quali termini di ricerca potrebbero portare alla visualizzazione dell’annuncio di Gianna?
  24. Gianni vende televisori sul suo sito web. Nota che riceve del traffico da ricerche di un brand che non ha, perciò configura una parola chiave esclusa per questo brand. In che modo la parola chiave esclusa aiuta la campagna pubblicitaria di Gianni?
  25. Google Ads è stato progettato per aiutare le aziende a raggiungere ottimi risultati online. A questo scopo, Google Ads si basa su tre principi fondamentali. Quali sono?
  26. Google Ads è stato progettato sulla base di tre principi fondamentali, mirati ad aiutare le aziende a raggiungere il proprio potenziale online. Il primo è la pertinenza. Google Ads mette in contatto le attività con le persone adatte al momento giusto. Su quali altri principi si basa Google Ads?
  27. Google Ads offre vari tipi di campagne che determinano dove verrà pubblicato il tuo annuncio, nonché il relativo formato di visualizzazione. Quali sono i tipi di campagna disponibili?
  28. Hai avuto degli ottimi risultati dalle campagne sulla rete di ricerca di Google in cui hai utilizzato gli elenchi per il remarketing per gli annunci della rete di ricerca. Come potresti migliorare questi risultati?
  29. Heating and Air di Elena (HAE) vuole stimolare l’interesse nei confronti dei nuovi frigoriferi smart dell’azienda. Sapendo che anche WidgetCo vende frigoriferi, il responsabile del marketing di HAE crea la parola chiave a corrispondenza generica “frigorifero” e aggiunge “WidgetCo” come parola chiave esclusa. Quali due ricerche potrebbero far mostrare l’annuncio? (Scegliere due risposte)
  30. I segmenti di pubblico in-market sono adatti a raggiungere quale tipologia di utente?
  31. I segmenti di pubblico in-markets offrono l’opportunità di identificare in maniera specifica quale tipologia di utente?
  32. Idealmente, qual è il numero minimo di valori che dovresti avere per singola intestazione se utilizzi estensioni snippet strutturati?
  33. Il negozio online di Marta vende accessori per uno degli smartphone più popolari sul mercato e la sua base clienti attuale condivide una serie di caratteristiche pertinenti. Marta ritiene di poter avere il miglior ritorno sull’investimento restringendo il segmento di pubblico della sua campagna sulla rete di ricerca di Google. Quali due impostazioni della campagna sulla rete di ricerca di Google può configurare per raggiungere un numero maggiore di clienti specifici? Scegli due risposte.


  34. Il punteggio di ottimizzazione di Google Search Ads è calcolato da un algoritmo che analizza tutti gli aspetti chiave degli account. Questo punteggio viene utilizzato per fornire consigli su come ottimizzare le campagne di annunci della rete di ricerca. Quali sono due origini dati utilizzate per calcolare i consigli sull’ottimizzazione? Scegli due risposte.
  35. Il tuo cliente, TuttaVerdura, vuole incrementare i download delle stampe delle sue popolari ricette. Consigli la creazione di gruppi di annunci in base alle categorie di cucina visualizzate sul sito web. Cosa avrà bisogno di creare il cliente nel suo primo gruppo di annunci della rete di ricerca di Google? (Scegliere due risposte)
  36. Il tuo testo sulla rete di ricerca di Google si articola in tre componenti principali. Il primo è il titolo, il secondo la descrizione. Qual è il terzo componente?
  37. In che modo l’automazione delle offerte contribuisce al successo di una campagna Google Ads?
  38. In che modo le estensioni annuncio contribuiscono ad aumentare il coinvolgimento degli utenti?
  39. In che modo lo strumento Pianificazione del rendimento è utile per la tua attività?
  40. In che modo può essere utile lo strumento Pianificazione del rendimento?
  41. In quali occasioni conviene utilizzare gli elenchi per il remarketing per gli annunci della rete di ricerca?
  42. In qualità di esperto di marketing digitale, Giacomo vuole dare ai suoi annunci un qualcosa in più per incentivare maggiormente gli utenti a fare clic ed effettuare una conversione. Sta valutando la possibilità di utilizzare i due percorsi facoltativi nel campo del componente URL dell’annuncio, ma deve assicurarsi che i suoi messaggi rientrino nello spazio disponibile. Quanto caratteri può contenere in totale ciascuno dei due percorsi facoltativi?
  43. L’azienda di Giancarlo realizza un prodotto eccellente e i clienti sono soddisfatti dei propri acquisti. Sfortunatamente, sono pochi i potenziali clienti che visitano il sito web dell’azienda. Quali sono due modi in cui gli annunci adattabili della rete di ricerca potrebbero aiutare l’azienda di Giancarlo a raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti? (Scegliere due risposte)
  44. L’azienda di Giovanna vuole aumentare le vendite online di un prodotto in primo piano raggiungendo gli utenti che cercano attivamente prodotti simili. Quale vantaggio può offrire una campagna sulla rete di ricerca di Google a Giovanna?
  45. L’azienda di marketing di Simone ha creato un annuncio accattivante che riceve moltissimi clic. Quale effetto è probabile che abbia questo annuncio sull’asta di Google Ads?
  46. La ditta Idraulica Gianni è orgogliosa del proprio eccellente servizio di assistenza clienti, specialmente durante le chiamate di assistenza al di fuori dell’orario di lavoro. Il suo obiettivo è entrare in contatto con le persone che hanno bisogno di servizi idraulici urgenti in piena notte. Quali criteri deve configurare Idraulica Gianni per raggiungere questo obiettivo?
  47. La società di elettronica di Roberto è in fermento per il lancio di un nuovo televisore chiamato UltraView1000. Questo modello è dotato di una funzione di accessibilità che permette di controllarlo con comandi vocali. Roberto decide di utilizzare come modificatore di corrispondenza generica nella sua campagna di annunci della rete di ricerca le parole chiave “televisore”, “accessibilità” e “voce”. Quale vantaggio offre il modificatore di corrispondenza generica alla campagna di annunci della rete di ricerca di Roberto?
  48. La società di elettronica di Roberto sta lanciando un nuovo televisore chiamato UltraView1000. Roberto decide di utilizzare la parola chiave a corrispondenza generica “televisore” nella sua campagna di annunci della rete di ricerca. Quale vantaggio offre la corrispondenza generica alla campagna di Roberto?
  49. La società di elettronica di Roberto sta per mettere in vendita un nuovo televisore chiamato UltraView1000. Roberto decide di utilizzare la corrispondenza a frase nella sua campagna sulla rete di ricerca perché vuole che il suo annuncio venga mostrato in risposta alle ricerche che contengono il termine UltraView1000. Quale altro vantaggio offre la corrispondenza a frase alla campagna di Roberto?
  50. Lavinia ha creato la prima campagna sulla rete di ricerca di Google per la sua scuola di yoga. Seleziona la rete di ricerca di Google e, per impostazione predefinita, i relativi partner. Quale vantaggio avrà dalla pubblicazione della sua campagna sui siti dei partner di ricerca di Google?
  51. Le estensioni annuncio sono utili per offrire agli utenti due cose che vogliono avere nella loro esperienza di ricerca. Quali? Scegli due risposte.
  52. Leonardo è incaricato della pubblicità per le linee di abbigliamento di un grande produttore. Utilizza la pagina Consigli di Google Ads per valutare le campagne di annunci dinamici della rete di ricerca. Perché i consigli sull’ottimizzazione sono preziosi per Leonardo?
  53. Leonardo sta gestendo una campagna con un investimento totale di € 7000, che genera 1400 conversioni e ha un CPA (costo per acquisizione) di € 5. Ha bisogno di vendere i prodotti in eccesso. Per raggiungere il suo obiettivo è disposto ad aumentare il CPA e l’investimento nella campagna. Quale tra i seguenti piani, creati nello strumento Pianificazione del rendimento, può aiutare Leonardo a raggiungere il suo obiettivo di marketing, ossia vendere i prodotti in eccesso?
  54. Lisa vende mobili da cucina attraverso il suo sito web. Sebbene le vendite siano stabili, teme che non siano al passo con quelle di altri negozi di mobili online. In che modo una campagna sulla rete di ricerca di Google può aiutare l’attività di Lisa?
  55. Luca ha creato un annuncio della rete di ricerca di Google con un’offerta di € 5. In un’asta, altri due inserzionisti hanno offerte pari a € 2,50 e € 2. Quanto costerebbe a Luca il primo posto nell’asta?
  56. Luca sta lavorando a un elenco per il remarketing di una campagna di annunci della rete di ricerca. Quale utente potrebbe essere aggiunto a un elenco valido del segmento di pubblico per il remarketing al fine di ottenere risultati ottimali?
  57. Luca vuole attirare i clienti che su Google cercano specificatamente TempiAndati, un prodotto progettato dalla sua azienda per le attività di ufficio. Il suo consulente per il marketing gli suggerisce di utilizzare gli annunci dinamici della rete di ricerca e sa che Luca dovrà iniziare con un approccio semplice. Per i fornitori come Luca, qual è il metodo più facile per utilizzare gli annunci dinamici della rete di ricerca?
  58. Marco è titolare di una società che installa accessori per smart home. Di recente i suoi impiegati hanno concluso una formazione specializzata sull’installazione di unità specifiche per le porte dei garage e Marco intende capitalizzare le nuove competenze che hanno acquisito. In che modo la sua azienda potrebbe trarre beneficio da una campagna sulla rete di ricerca di Google?
  59. Maria deve progettare una campagna pubblicitaria per la sua azienda, un negozio online di cibo per animali domestici con relativa app. Sta dunque prendendo in esame varie tipologie di campagne. Quali tipi di campagna può scegliere in Google Ads?
  60. Maria vuole pubblicare un annuncio di testo sulla rete di ricerca di Google. Non ha familiarità con questo tipo di annuncio e deve iniziare dalle basi. Quali sono i tre componenti di un annuncio di testo sulla rete di ricerca di Google che Maria deve conoscere?
  61. Marianna gestisce le campagne pubblicitarie online di una catena di negozi di giocattoli con sedi fisiche e presenza online. Quale campagna Google Ads dovrebbe utilizzare Marianna per mostrare le immagini dei suoi prodotti, promuovere l’inventario di prodotti disponibili localmente e online dell’azienda e far aumentare il traffico verso il sito web e i negozi fisici?
  62. Mario sta lavorando a un annuncio di testo da pubblicare sulla rete di ricerca di Google. Ha inserito le informazioni necessarie in ogni componente. In quale componente Mario ha dovuto evidenziare i dettagli unici del suo prodotto e utilizzare solo 90 caratteri in due campi?
  63. Marta ha un budget di marketing limitato e deve utilizzare una strategia che promuova le visite dei clienti al suo sito web a un costo fisso. Quale strategia di offerta potrebbe soddisfare le esigenze di Marta?
  64. Michele ha creato un annuncio di alta qualità con un ottimo elenco di parole chiave. È deluso dal fatto che l’annuncio non viene visualizzato con la frequenza che vorrebbe. Qual è il motivo probabile per il quale l’annuncio non viene pubblicato spesso?
  65. Paola è la titolare di un servizio di pulizie domestiche. Ha creato un sito web per le prenotazioni ed è pronta a promuovere i propri servizi online. Vuole che i suoi annunci raggiungano le persone che cercano attivamente delle attività simili alla sua. Quale campagna Google Ads deve utilizzare Paola per fare in modo che i potenziali clienti prendano in considerazione i suoi servizi e prenotino un intervento di pulizia domestica?
  66. Per migliorare il punteggio di qualità di un annuncio della rete di ricerca di Google, decidi di aumentare percentuale di clic prevista (eCTR). Il tuo obiettivo è fare in modo che più utenti facciano clic sull’annuncio e visitino il sito web. Che cosa potrebbe aumentare il numero di clic ricevuti dall’annuncio?
  67. Perché conviene utilizzare i target di rendimento una volta che si fa uso dello strumento Pianificazione del rendimento?
  68. Perché conviene utilizzare le conversioni con attribuzione non basata sull’ultimo clic per le previsioni dello strumento Pianificazione del rendimento?
  69. Perché è utile l’integrazione di un segmento di pubblico di affinità con una campagna di targeting per parole chiave generiche?
  70. Perché le campagne con obiettivi di marketing diversi devono essere separate in vari piani dello strumento Pianificazione del rendimento?
  71. Perché per ogni segmento di pubblico simile vengono rimossi i membri dell’elenco originale?
  72. Perché un’attività dovrebbe utilizzare lo strumento Pianificazione del rendimento?
  73. Pietro è il direttore del marketing di una società di auto elettriche. Di recente ha scelto i lead come obiettivo di marketing della sua campagna sulla rete di ricerca di Google. Che cosa sperava di ottenere selezionando i lead come obiettivo?
  74. Posiziona nell’ordine corretto i passaggi che devi seguire per configurare una strategia Customer Match efficace. Elenca il primo passaggio all’inizio.
  75. Puoi creare il tuo primo annuncio di testo in Google Ads in cinque semplici passaggi. Metti i passaggi nell’ordine giusto posizionando il primo all’inizio.
  76. Puoi sfruttare la strategia di offerte automatiche di Google Ads per ottenere il massimo dal tuo budget pubblicitario. Quali sono due vantaggi delle offerte automatiche? Scegli due risposte.


  77. Qual è il numero massimo di estensioni annuncio che è possibile visualizzare per una determinata query o un determinato dispositivo in un qualsiasi momento?
  78. Qual è il numero minimo di utenti che deve contenere un elenco per il remarketing prima di poter essere utilizzato nell’ambito di una campagna di elenchi per il remarketing sulla rete di ricerca?
  79. Qual è un esempio di estensione callout efficace?
  80. Qual è un modo in cui lo strumento Pianificazione del rendimento può aiutare le aziende ad aumentare le vendite?
  81. Qual è una descrizione precisa delle estensioni callout?
  82. Qual è uno dei motivi per cui un inserzionista dovrebbe considerare l’utilizzo dello strumento Pianificazione del rendimento su base mensile?
  83. Qual è uno dei vantaggi principali dell’utilizzo di soluzioni per i segmenti di pubblico della rete di ricerca?
  84. Quale componente dell’annuncio di testo nella rete di ricerca offre fino a tre campi di 30 caratteri ognuno?
  85. Quale contenuto potrebbe essere utilizzato per un’estensione snippet strutturato?
  86. Quale delle seguenti affermazioni sulla pubblicazione di estensioni annuncio pertinenti è vera?
  87. Quale estensione annuncio è l’unica a essere completamente automatizzata?
  88. Quale opzione degli annunci dinamici della rete di ricerca consente a un inserzionista di raggruppare le pagine web all’interno di etichette personalizzate?
  89. Quale soluzione per i segmenti di pubblico della rete di ricerca ti aiuterebbe a trovare nuovi clienti che condividono i comportamenti e le caratteristiche dei tuoi segmenti di pubblico del remarketing?
  90. Quale vantaggio principale offre l’utilizzo delle estensioni snippet strutturato all’interno degli annunci?
  91. Quali due aspetti di un account possono essere ottimizzati utilizzando mensilmente lo strumento Pianificazione del rendimento? (Scegliere due risposte)
  92. Quali due tipi di estensioni annuncio possono essere pubblicati anche come estensioni annuncio automatiche? Scegli due risposte. Seleziona tutte le risposte corrette
  93. Quali sono due dei principali vantaggi di utilizzare le soluzioni per i segmenti di pubblico della rete di ricerca? (Scegliere due risposte)
  94. Quali sono due modi in cui lo strumento Pianificazione del rendimento può essere utile per individuare le potenzialità di crescita in tutte le campagne Google Ads? Scegli due risposte.
  95. Quando creano un annuncio di testo per la rete di ricerca, gli inserzionisti devono necessariamente includere tre distinti componenti. Due di questi sono il titolo e l’URL. Quale altro componente deve includere un inserzionista?
  96. Quando Gregorio crea un annuncio, come fa a sapere il modo in cui verrà visualizzato dai suoi potenziali clienti?
  97. Rebecca è la dirigente del marketing di una compagnia aerea. Le è stato chiesto di pianificare il budget mensile per la pubblicità online della compagnia. Ha scelto lo strumento Pianificazione del rendimento di Google Ads per portare a termine questo compito. Quali sono due vantaggi che lo strumento Pianificazione del rendimento offre a Rebecca? Scegli due risposte.
  98. Riccardo vuole incrementare la notorietà del suo brand e creare campagne incentrate sui termini correlati al brand. Non può dedicare molto tempo alla gestione giornaliera delle offerte, perciò decide di utilizzare le offerte automatiche per alleggerire il suo carico di lavoro. Quale potrebbe essere la strategia di offerte automatiche più utile per Riccardo?
  99. Samuele non conosce ancora bene gli annunci della rete di ricerca di Google e teme di non avere le competenze o il tempo per pubblicare una campagna pubblicitaria efficace. Quali due caratteristiche degli annunci dinamici della rete di ricerca si riveleranno utili per Samuele? (Scegliere due risposte)
  100. Sandra è esperta di marketing per i motori di ricerca e sa che deve utilizzare le estensioni in maniera efficace per ottimizzare i risultati della sua campagna Google Ads. Che cosa consiglia Google per quanto riguarda le estensioni?
  101. Se l’obiettivo della campagna è la visibilità, quale strategia di offerta dovrebbe scegliere un inserzionista?
  102. Serena è stata incaricata di migliorare la pertinenza degli annunci della sua azienda. Le hanno detto che un modo per aumentare la pertinenza è utilizzare più opzioni per il titolo nei suoi annunci adattabili della rete di ricerca. Quanti titoli può includere Serena in un singolo annuncio adattabile della rete di ricerca?
  103. Siccome la sua lavatrice si è rotta, Chiara sta effettuando una ricerca su Google per trovarne una nuova. Nei risultati vede vari annunci della rete di ricerca di Google relativi alle lavatrici. Quali dei seguenti sono alcuni dei parametri utilizzati nella aste per gli annunci della rete di ricerca di Google al fine di determinare cosa vede Chiara? Scegli due risposte.
  104. Sono le 10:00 e, mentre aspetti un treno in una stazione ferroviaria a Londra, guardi il calendario sul tuo tablet. Ti rendi conto di aver dimenticato di prenotare un traghetto per visitare la prigione di Alcatraz durante il tuo viaggio a San Francisco. Abbina ciascun tipo di indicatore alla modalità con cui trova espressione in questa situazione.
  105. Stai lavorando a un annuncio della rete di ricerca di Google che non ha il rendimento previsto. In particolare, vuoi che più utenti facciano clic sull’annuncio. Quale azione potrebbe migliorare la percentuale di clic sul tuo annuncio?
  106. Stai tentando di migliorare la qualità percepita di un annuncio in modo che abbia un rendimento migliore durante un’asta. Quale modifica avrebbe l’impatto meno positivo sulla qualità di un annuncio?
  107. Tamara utilizza i segmenti di pubblico della rete di ricerca per raggiungere i clienti più importanti. Quale vantaggio immediato potrebbe ottenere dall’utilizzo di un segmento di pubblico della rete di ricerca?
  108. Tina utilizza le offerte automatiche all’interno della sua strategia di offerta nella rete di ricerca Google Ads. Perché le conviene utilizzare le offerte automatiche?
  109. Tina vende bambole e accessori e, con un inventario in continua evoluzione, non ha molto tempo per aggiornare le sue campagne sulla rete di ricerca. In che modo possono esserle di aiuto gli annunci dinamici della rete di ricerca?
  110. Tommaso è il proprietario di un’impresa che produce attrezzature per l’escursionismo e l’alpinismo. La sua presenza sul mercato è ridotta, ma è pronto ad ampliare la sua attività. Quale tipo di campagna Google Ads dovrebbe utilizzare Tommaso per aumentare l’esposizione del suo brand e raggiungere segmenti di pubblico interessati all’escursionismo e all’alpinismo sul Web?
  111. Tommaso vuole utilizzare una campagna di annunci della rete di ricerca di Google per attirare l’attenzione dei clienti che cercano online attrezzature per campeggio. Qual è un vantaggio chiave di una campagna di annunci della rete di ricerca di Google ben gestita?


  112. Un appassionato di golf guarda con regolarità dei video didattici su questo sport. Di recente ha cercato le migliori mazze da golf su Google.it e campi da golf su Google Maps. Qual è il tipo migliore di soluzione per i segmenti di pubblico della rete di ricerca per raggiungere questa persona?
  113. Un dirigente pubblicitario prende in carico una campagna sulla rete di ricerca di Google. Nella pagina Consigli di Google Ads nota che il punteggio di ottimizzazione della campagna è pari al 40%. Che cosa indica questo punteggio?
  114. Un’azienda di attrezzature per gli sport acquatici è specializzata nella realizzazione di natanti e accessori personalizzati. Il responsabile del marketing decide di utilizzare la parola chiave a corrispondenza generica “barca”. Inoltre, aggiunge la parola “remo” come modificatore di corrispondenza generica. Quali due ricerche potrebbero mostrare l’annuncio del direttore del marketing? Scegli due risposte.
  115. Valeria sta configurando una strategia Customer Match per raggiungere un elenco di potenziali clienti. Cosa deve fornire?
  116. Vuoi aumentare la pertinenza di un annuncio della rete di ricerca di Google in modo che sia più significativo per i potenziali clienti e fornisca informazioni preziose alle loro ricerche. Quali azioni potrebbero aumentare la pertinenza dell’annuncio? Scegli due risposte.
  117. Vuoi migliorare la pertinenza di un annuncio con uno specifico insieme di parole chiave. L’obiettivo è quello di accrescere il ranking dell’annuncio per garantirgli una maggiore esposizione. Quale azione dovrebbe portare a una migliore pertinenza dell’annuncio?