Certificazione Google Ads Shopping

Google Ads è la piattaforma dedicata a chi vuole creare campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sulla Rete Display, un network composto da milioni di siti su cui è possibile pubblicare le proprie pubblicità.

A differenza della certificazione di Google Analytics IQ, per essere un utente certificato Google Ads è necessario sostenere e passare due esami: l’esame base (ora chiamato pubblicità associata alla ricerca) dedicato alla pubblicità sulla rete di ricerca, e uno a scelta tra la certificazione sulla rete display, la certificazione sulla pubblicità video e la certificazione sugli annunci shopping.

Nello specifico, gli esami sono composti in questo modo:

Certificazione sulla pubblicità associata alla ricerca -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla pubblicità display -> 49 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla pubblicità video -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sugli annunci shopping -> 46 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla misurazione -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo


È sempre necessario prepararsi adeguatamente per affrontare l’esame, in quanto strumento utile sia per dimostrare a datori di lavoro e clienti le proprie competenze, ma anche per mettersi alla prova personalmente dimostrando di aver capito e compreso tutti i principi che regolano le campagne pubblicitarie. Ci sono numerosi corsi direttamente consultabili sulla piattaforma di Google, con lo scopo di formare gli utenti sui concetti più importanti e portare al raggiungimento della certificazione personale di Google Ads.

Se state cercando un aiuto, potrete trovare in questo sito non solo le risposte aggiornate per l’esame di certificazione di Google Ads sugli annunci shopping, ma soprattutto una spiegazione breve e concisa che permetta di fissare immediatamente i concetti da conoscere per rispondere correttamente alla domanda.

N.B. Esistono domande che sono poste molteplici volte in maniera identica ma con risposte multiple differenti: è quindi possibile che le risposte che troviate siano diverse e quindi fate attenzione, provate a cercare di nuovo la domanda e vedere se ne esistono versioni diverse sul nostro sito tramite la funzione cerca.

Di seguito una lista delle domande presenti sul sito per la certificazione Google Ads Shopping:

  1. A Maria hanno consigliato di utilizzare mensilmente lo strumento Pianificazione del rendimento. Perché dovrebbe farlo?
  2. Alessio ha un budget limitato e deve utilizzarlo in modo efficace. In che modo le campagne Shopping intelligenti possono semplificare il processo pubblicitario con un budget limitato?
  3. Alice è la proprietaria di un’attività che vende zaini per utenti aziendali e per coloro che amano viaggiare in tutto il mondo. Dedica buona parte del suo tempo a gestire la disponibilità dei prodotti, il personale e l’aspetto finanziario della sua azienda, perciò teme la pubblicazione di annunci Google potrebbe portarle via troppo tempo. In che modo le campagne Shopping intelligenti possono semplificare la gestione delle campagne?
  4. Amanda è la responsabile del marketing di un vivaio. Sta pubblicando molte campagne e ha bisogno di aiuto per mantenere pertinenti le offerte ogni giorno. In che modo le offerte automatiche possono aiutarla?
  5. Angelo è il titolare di una libreria e sta pubblicando da diversi mesi una campagna Google Shopping. Vuole monitorare il rendimento dei vari libri. In che modo Angelo può trovare le informazioni di cui ha bisogno?
  6. Anna vende saponi artigianali fatti in casa. Ha da poco creato una versione online del suo negozio fisico e sta pensando di pubblicare un annuncio di prodotti disponibili localmente con Google. In che modo un annuncio di prodotti disponibili localmente può aiutare Anna a espandere la sua attività?
  7. Antonio pubblica annunci Shopping da un po’ di tempo, ma vuole provare a migliorare il rendimento delle vendite utilizzando altre funzionalità. Quali vantaggi potrebbe avere dall’utilizzo delle promozioni?
  8. Bernardo vende saponi artigianali fatti in casa in un chiosco chiamato Saponi Originali all’interno di un grande magazzino. Sta pensando di pubblicare un annuncio di prodotti disponibili localmente con Google. Quale tipo specifico di informazioni mostrerà l’annuncio di prodotti disponibili localmente di Bernardo?
  9. BetsysBookBar è una libreria/caffetteria con un negozio fisico attivo da anni. Stanno cercando soluzioni per passare al marketing online e vogliono ottimizzare la loro esperienza con Google Ads. Quali sono due opzioni tra queste per l’utilizzo degli annunci di prodotti disponibili localmente a cui BetsysBookBar può ricorrere? (Scegliere due risposte)
  10. Biagio vende articoli per la casa attraverso il suo sito web e la sua app. Quali sono due modi in cui Google Ads può supportare i suoi obiettivi commerciali e aiutarlo a raggiungere i risultati prefissati? Scegli due risposte.
  11. Brenda progetta mobili su misura e ha da poco finalizzato il suo primo annuncio Shopping vetrina. Vuole mostrarlo alla sua famiglia. In che modo Brenda può trovare il suo annuncio Shopping vetrina?
  12. Camilla vuole vendere le scorte rimaste prima di ordinare una nuova linea di prodotti. Di conseguenza, è disposta ad aumentare il CPA (costo per acquisizione) e l’investimento, purché vengano generate più vendite. La sua campagna attuale ha un investimento totale di € 25.500, genera 1500 conversioni e ha un CPA (costo per acquisizione) di € 17. Quale piano, creato nello strumento Pianificazione del rendimento, può aiutare Camilla a raggiungere il suo obiettivo di marketing, ossia aumentare le vendite?
  13. Carlo utilizza Google Ads da un po’ di tempo, ma di recente si è accorto che non ha tempo per gestire più campagne in modo efficace. Quale caratteristica delle campagne Shopping intelligenti può aiutare Carlo a ridurre il suo carico di lavoro per la gestione degli annunci?
  14. Carola è la proprietaria di una boutique che vende ceramiche artigianali decorative. Sta scegliendo una campagna pubblicitaria online che offra un’esperienza di acquisto positiva ai suoi potenziali clienti. Qual è uno dei vantaggi che Carola potrebbe trarre dagli annunci delle campagne Shopping?
  15. Caterina è la proprietaria di Cose da gatti e non vede l’ora di lanciare il suo primo annuncio catalogo locale. Si ricorda che esistono alcune visualizzazioni diverse all’interno del tipo di annuncio. Quale visualizzazione potranno sfogliare i potenziali clienti di Caterina nel suo nuovo annuncio catalogo locale?
  16. Che cosa fa automaticamente lo strumento Pianificazione del rendimento?
  17. Che cosa può consigliare lo strumento Pianificazione del rendimento?
  18. Chris è il responsabile del marketing per Keys & Strings, un’azienda che produce pianoforti personalizzati venduti tramite sito web a una base clienti piccola ma affezionata. Chris ha il compito di ampliare la base clienti di Keys & Strings. Perché il formato “annuncio Shopping vetrina” è la scelta giusta per Chris?
  19. Come è cambiato il comportamento di acquisto dei consumatori negli ultimi anni?
  20. Con le offerte automatiche, gli inserzionisti possono migliorare:
  21. Cristiano è il responsabile del marketing per Tasti e Corde, un’azienda che produce pianoforti personalizzati. Tasti e Corde vende i pianoforti attraverso il proprio sito web. Cristiano decide di utilizzare un annuncio Shopping vetrina per pubblicizzare il suo brand di pianoforti. Chi sta tentando di raggiungere Cristiano con il suo annuncio Shopping vetrina?
  22. Dante è il proprietario di CoseDiCasa, un negozio che vendi articoli per la casa. Ha da poco pubblicato una campagna di annunci catalogo locale. In quali due posizioni un cliente potrebbe visualizzare l’annuncio catalogo locale di Dante? Scegli due risposte.
  23. Debora è la proprietaria di CoseDiCasa, un negozio che vende articoli per la casa. In qualità di nuovo membro del team di marketing, stai descrivendo le varie offerte di Google Ads. Qual è una descrizione accurata degli annunci catalogo locale?
  24. Devi curare il marketing di una nuova linea di servizi idraulici, ma hai un budget fisso che non puoi superare. Perché Google Ads è un’opzione ideale?
  25. Dove possono essere visualizzati gli annunci delle campagne Shopping nelle pagine dei risultati di ricerca su desktop?
  26. Durante la gestione di una campagna Google Ads di successo, perché conviene utilizzare le offerte automatiche anziché quelle manuali?


  27. Gemma vuole promuovere il suo negozio di borse online per raggiungere un pubblico più ampio. Poiché è molto occupata a creare modelli per i suoi clienti, ha poco tempo per gestire gli aspetti specifici di una campagna pubblicitaria. In che modo le campagne Shopping intelligenti possono aiutarla a raggiungere il suo obiettivo?
  28. Gestisci il marketing per una piccola impresa che ha un budget limitato, però hai bisogno di raggiungere il maggior numero di persone possibile. Come può aiutarti Google Ads?
  29. Giancarlo vuole utilizzare una campagna di tipo “Massimizza le conversioni” con lo strumento Pianificazione del rendimento. Quale consiglio potrebbe offrirgli questo strumento?
  30. Gianni è il titolare di una nuova attività che sta crescendo lentamente, ed è preoccupato del flusso di cassa. In che modo le campagne Shopping intelligenti possono aiutare la sua attività?
  31. Gina è la titolare di un laboratorio di falegnameria che produce armadietti su misura. Carica i dati su Google Merchant Center per creare gli annunci direttamente dal suo inventario. Quali dati del feed di Merchant Center utilizzerà una campagna Shopping per posizionare gli annunci di Gina?
  32. Giorgio vuole fare pubblicità online, ma non ha grandi margini di profitto. Teme che l’investimento non restituirà delle entrate adeguate. In che modo le campagne Shopping intelligenti possono aiutare Giorgio a ottenere i risultati che vuole?
  33. Giovanna crea accessori per capelli personalizzati. Da poco ha lanciato la sua prima campagna pubblicitaria online, che include un annuncio Shopping vetrina. Dove verrà visualizzato l’annuncio Shopping vetrina di Giovanna?
  34. Giovanna vende orologi alla moda online e ha ottenuto ottimi risultati con le campagne Google Shopping. Adesso vorrebbe migliorare ulteriormente la sua attività. In che modo i suoi annunci Shopping possono diventare ancor più redditizi?
  35. Giovanni è il titolare di un negozio di surf. Pubblica da molti anni gli annunci Google e adesso è interessato a lanciare un nuovo tipo di annuncio online. Quale cliente potenziale potrebbe raggiungere con la pubblicazione di annunci di prodotti disponibili localmente?
  36. Gli annunci Shopping aiutano le attività online ad aumentare le vendite anche prima che i potenziali clienti aprano gli annunci dei prodotti. Questo perché è più probabile che i clienti completino un acquisto in quale condizione?
  37. Google Ads è stato progettato per aiutare le aziende a raggiungere ottimi risultati online. A questo scopo, Google Ads si basa su tre principi fondamentali. Quali sono?
  38. Google Ads è stato progettato sulla base di tre principi fondamentali, mirati ad aiutare le aziende a raggiungere il proprio potenziale online. Il primo è la pertinenza. Google Ads mette in contatto le attività con le persone adatte al momento giusto. Su quali altri principi si basa Google Ads?
  39. Google Ads offre vari tipi di campagne che determinano dove verrà pubblicato il tuo annuncio, nonché il relativo formato di visualizzazione. Quali sono i tipi di campagna disponibili?
  40. Gregorio è il proprietario di Tasti e Corde, un’azienda che costruisce pianoforti personalizzati. Tasti e Corde vende i pianoforti attraverso il proprio sito web. Gregorio vuole aumentare le vendite del suo brand di pianoforti. Perché dovrebbe utilizzare un annuncio Shopping vetrina?
  41. I consumatori di oggi sono sempre più esigenti e meno pazienti rispetto al passato. Qual è un modo per far crescere la tua attività offrendo il tipo di servizio che si aspettano?
  42. I dati del tuo sito web mostrano che molti visitatori aggiungono articoli al carrello, ma non completano l’acquisto. Vuoi aumentare le vendite per far crescere la tua attività. Qual è la prima cosa da fare?
  43. Il percorso del cliente è diventato più complesso e richiede una strategia di offerta mirata. La soluzione di Google sono le offerte automatiche. In che modo possono essere utili per gli inserzionisti? Scegli due risposte.
  44. Il sito web della tua azienda di vendita al dettaglio sta ricevendo molti visitatori, ma pochi si fermano a guardare più di una pagina. Qual è la causa più probabile di questo problema?
  45. In che modo gli annunci Google Shopping promuovono il coinvolgimento di potenziali clienti in modo da semplificare il più possibile l’esperienza di acquisto?
  46. In che modo gli annunci Shopping sono utili per migliorare i lead qualificati rispetto agli annunci di testo standard all’interno di un’esperienza di vendita al dettaglio semplice e lineare?
  47. In che modo gli inserzionisti possono utilizzare gli annunci delle campagne Shopping per promuovere le vendite?
  48. In che modo Google Ads aiuta un’attività a organizzare l’inventario per raggiungere i propri obiettivi pubblicitari?
  49. In che modo l’automazione delle offerte contribuisce al successo di una campagna Google Ads?
  50. In che modo la pubblicazione di un annuncio di prodotti disponibili localmente può aumentare il ritorno sull’investimento (ROI)?
  51. In che modo le campagne Shopping intelligenti consentono di massimizzare il valore di conversione semplificando al contempo la gestione delle campagne sulle varie reti grazie all’utilizzo del machine learning?
  52. In che modo le campagne Shopping intelligenti possono aiutare le aziende a promuovere in modo semplice i propri prodotti senza dedicare troppo tempo a questo tipo di attività?
  53. In che modo le campagne Shopping intelligenti possono ridurre i tempi e semplificare la gestione per la promozione della tua attività?
  54. In che modo le campagne Shopping intelligenti utilizzano le offerte e i posizionamenti automatici, oltre al machine learning, per mostrare alcuni degli annunci più pertinenti nelle reti Google ai potenziali clienti?
  55. In che modo le immagini e i prezzi dei prodotti contribuiscono a creare un’esperienza di acquisto positiva negli annunci Shopping?
  56. In che modo lo strumento Pianificazione del rendimento è utile per la tua attività?
  57. In che modo può essere utile lo strumento Pianificazione del rendimento?
  58. In che modo un annuncio Shopping può aiutare le attività di vendita al dettaglio a creare annunci che incoraggino i potenziali clienti a visitare i negozi fisici?
  59. Isabella è la titolare di una libreria e pubblica da molti mesi una campagna Google Shopping. Vorrebbe identificare delle opportunità di crescita nella sua attività. In che modo la funzionalità di generazione dei rapporti degli annunci Google Shopping può aiutare Isabella a trovare le informazioni di cui ha bisogno?
  60. Jasmine è la direttrice del marketing di una catena di negozi di abbigliamento. Ha a disposizione un budget fisso e deve promuovere il maggior numero possibile di visite di potenziali clienti al suo sito web. Quale tipo di strategia di offerte automatiche dovrebbe utilizzare nella sua campagna?
  61. L’azienda di Maura vende kit di pronto soccorso da utilizzare in varie situazioni della vita quotidiana. Poiché i kit sono di varie dimensioni, con molte caratteristiche e prezzi consigliati diversi, per Maura è difficile differenziare i prodotti della sua azienda da quelli di altri fornitori. Inoltre, i potenziali clienti potrebbero avere delle difficoltà a confrontare i risultati delle ricerche relativi ai prodotti e ai prezzi dell’azienda di Maura con quelli di altri fornitori. In che modo gli annunci Shopping possono risolvere questi problemi?
  62. La tua azienda fornisce servizi di manutenzione della casa e vuoi raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti. Hai a disposizione un budget limitato. Perché Google Ads è la scelta giusta per te?
  63. La tua azienda vuole avere più successo online. Quali sono due modi in cui Google Ads può promuovere i tuoi obiettivi aziendali? Scegli due risposte.
  64. Le campagne online di Carlotta hanno generato molti clic, ma meno vendite del previsto. In che modo gli annunci Shopping possono essere utili per garantire che i clic ricevuti dagli annunci provengano da clienti più interessati ai sui prodotti?
  65. Le offerte automatiche svolgono i compiti più complessi per conto degli inserzionisti su Google Ads. Che cosa utilizzano per impostare l’offerta giusta per ogni asta?
  66. Leonardo sta gestendo una campagna con un investimento totale di € 7000, che genera 1400 conversioni e ha un CPA (costo per acquisizione) di € 5. Ha bisogno di vendere i prodotti in eccesso. Per raggiungere il suo obiettivo è disposto ad aumentare il CPA e l’investimento nella campagna. Quale tra i seguenti piani, creati nello strumento Pianificazione del rendimento, può aiutare Leonardo a raggiungere il suo obiettivo di marketing, ossia vendere i prodotti in eccesso?
  67. Libri di Pina è un negozio di libri usati che ha sempre utilizzato annunci di testo. Sta cercando un modo per ottimizzare la propria esperienza con gli annunci Google, per questo ha preso in considerazione gli annunci di prodotti disponibili localmente. Quale caratteristica unica degli annunci di prodotti disponibili localmente può essere vantaggiosa per Libri di Pina?
  68. Luigi utilizza gli annunci di prodotti disponibili localmente per promuovere il suo negozio di giocattoli vintage. Sta pensando di pubblicare altre campagne pubblicitarie con Google. Qual è un passaggio successivo molto semplice che consente a Luigi di espandere la copertura del suo brand?


  69. Maria deve progettare una campagna pubblicitaria per il suo negozio online di cibo per animali domestici e per la relativa app, per questo sta esplorando varie tipologie di campagne. Quali tipo di campagna può scegliere in Google Ads?
  70. Maria è la proprietaria di un negozio di ricambi per automobili e vuole differenziare il suo brand. Sta pensando di pubblicare nuovi annunci con Google in modo da influenzare le persone interessate agli articoli per auto all’inizio del loro percorso di acquisto. Se Maria decidesse di utilizzare gli annunci Shopping vetrina, dove verrebbero visualizzati dai clienti? Scegli due risposte.
  71. Maria è una professionista del marketing che sta tentando di massimizzare azioni utente specifiche dopo il clic. Quale strategia di offerte automatiche dovrebbe utilizzare per raggiungere questo obiettivo
  72. Marina ha a disposizione solo € 500 al mese da spendere per la sua campagna, ma deve promuovere il più possibile le visite dei potenziali clienti al suo sito web. Qual è il tipo migliore di strategia di offerte automatiche per la campagna di Marina?
  73. Marisol gestisce le campagne pubblicitarie online di una catena di negozi di giocattoli con sedi fisiche e presenza online. Quale campagna Google Ads dovrebbe utilizzare Marisol per mostrare le immagini dei suoi prodotti, promuovere l’inventario di prodotti disponibili localmente e online dell’azienda e far aumentare il traffico verso il sito web e i negozi fisici?
  74. Marta ha un budget di marketing limitato e deve utilizzare una strategia che promuova le visite dei clienti al suo sito web a un costo fisso. Quale strategia di offerta potrebbe soddisfare le esigenze di Marta?
  75. OfficeKing è un’azienda molto nota che pubblica da anni annunci stampa per pubblicizzare il suo negozio di articoli per l’ufficio. Paolo, il CEO dell’azienda, sta valutando la possibilità di avvalersi anche della pubblicità online. Ti chiede di fare un confronto tra la pubblicità cartacea tradizionale e gli annunci catalogo locale. Qual è una caratteristica distintiva degli annunci catalogo locale?
  76. OfficeKing è un’azienda molto nota che utilizza da anni gli annunci stampa per pubblicizzare il suo negozio di articoli per l’ufficio. In che modo gli annunci catalogo locale possono aiutare OfficeKing?
  77. OfficePlus è un’attività molto nota che pubblica da anni annunci stampa per pubblicizzare il suo negozio di articoli per l’ufficio. Ti è stato chiesto di spiegare perché gli annunci catalogo locale potrebbero essere una soluzione pubblicitaria alternativa. Qual è un modo in cui gli annunci catalogo locale potrebbero essere vantaggiosi per OfficePlus?
  78. Paola è la titolare di un servizio di pulizie domestiche. Ha creato un sito web per le prenotazione ed è pronta a promuovere i propri servizi online. Vuole che i suoi annunci raggiungano le persone che cercano attivamente delle attività simili alla sua. Quale campagna Google Ads deve utilizzare Paola per fare in modo che i potenziali clienti prendano in considerazione i suoi servizi e prenotino un intervento di pulizia domestica?
  79. Per quale di queste attività sono ideali gli annunci di prodotti disponibili localmente?
  80. Perché conviene utilizzare i target di rendimento dopo lo strumento Pianificazione del rendimento?
  81. Perché conviene utilizzare le conversioni con attribuzione non basata sull’ultimo clic per le previsioni dello strumento Pianificazione del rendimento?
  82. Perché l’automazione delle offerte, anziché l’utilizzo di quelle manuali, contribuisce al successo di una campagna Google Ads?
  83. Perché le campagne con obiettivi di marketing diversi devono essere separate in vari piani dello strumento Pianificazione del rendimento?
  84. Perché un’attività dovrebbe utilizzare lo strumento Pianificazione del rendimento?
  85. Pietro è il titolare di un nuovo negozio online che vende biciclette elettriche e pezzi di ricambio. Vuole promuovere la sua attività utilizzando una soluzione semplice che garantisca una copertura ampia per i suoi prodotti. In che modo le campagne Shopping intelligenti possono aiutarlo ad aumentare le vendite?
  86. Puoi sfruttare la strategia di offerte automatiche di Google Ads per ottenere il massimo dal tuo budget pubblicitario. Quali sono due vantaggi delle offerte automatiche? Scegli due risposte.
  87. Qual è un consiglio utile che può fornire lo strumento Pianificazione del rendimento?
  88. Qual è un modo in cui l’aumento di app per dispositivi mobili, schermi e altre superfici ha cambiato la modalità di fare acquisti da parte dei consumatori?
  89. Qual è un modo in cui lo strumento Pianificazione del rendimento può aiutare le aziende ad aumentare le vendite?
  90. Qual è un modo per creare un’esperienza semplice e lineare per i clienti nel settore della vendita al dettaglio?
  91. Qual è un modo per incrementare la redditività dell’attività?
  92. Qual è un modo per sfruttare al meglio i dati al fine di far crescere l’attività e aumentare la redditività?
  93. Qual è un modo per utilizzare i dati di Google in tutte le piattaforme al fine di migliorare il rendimento e la redditività della tua azienda di vendita al dettaglio?
  94. Qual è una caratteristica unica degli annunci catalogo locale?
  95. Qual è uno dei motivi per cui un inserzionista dovrebbe considerare l’utilizzo dello strumento Pianificazione del rendimento su base mensile?
  96. Quale affermazione descrive il comportamento di acquisto moderno?
  97. Quale affermazione sugli annunci catalogo locale è vera?
  98. Quale affermazione sugli annunci Shopping è vera?
  99. Quale tipo di strategia di offerte automatiche si basa sul costo per acquisizione (CPA) target?
  100. Quale tipo di strategia di offerte automatiche si basa sul costo per clic ottimizzato (CPCO)?
  101. Quale tipo di strategia di offerte automatiche si basa sul ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) target?
  102. Quali attributi dei prodotti negli annunci delle campagne Shopping sono importanti per fornire agli acquirenti le informazioni più pertinenti a prima vista?
  103. Quali due aspetti di un account possono essere ottimizzati utilizzando mensilmente lo strumento Pianificazione del rendimento? Scegli due risposte.
  104. Quali due attributi dei prodotti vengono visualizzati negli annunci delle campagne Google Shopping per promuovere il coinvolgimento dei potenziali clienti con informazioni pertinenti? Scegli due risposte.
  105. Quali due funzionalità, disponibili come aggiunte agli annunci delle campagne Shopping, possono essere vantaggiosi per i professionisti del marketing e promuovere le vendite? Scegli due risposte.
  106. Quali fattori deve prendere in considerazione un inserzionista al momento di decidere la strategia di offerta da utilizzare?
  107. Quali sono due funzionalità all’interno degli annunci delle campagne Shopping per promuovere le vendite online? Scegli due risposte.
  108. Quali sono due modi in cui Google Ads può supportare i tuoi obiettivi commerciali? Scegli due risposte.
  109. Quali sono due modi in cui i rapporti di Google Ads per le campagne Shopping sono utili per monitorare il rendimento dei prodotti a diversi livelli di granularità? Scegli due risposte.
  110. Quali sono due modi in cui lo strumento Pianificazione del rendimento può essere utile per individuare le potenzialità di crescita in tutte le campagne Google Ads? Scegli due risposte.
  111. Quali sono due modi per far crescere un’attività aiutando i consumatori che intendono effettuare un acquisto in un negozio fisico locale? Scegli due risposte.
  112. Quali sono due vantaggi delle offerte automatiche? Scegli due risposte.
  113. Quali sono gli aspetti chiave da tenere presenti al momento di scegliere la strategia di offerta per la tua campagna?
  114. Rachele vende saponi artigianali fatti in casa. Ha aperto da poco il suo primo negozio fisico, Saponi di Rachele, e sta pensando di pubblicare un annuncio di prodotti disponibili localmente con Google. Di cosa ha bisogno per pubblicare un annuncio di prodotti disponibili localmente di successo?
  115. Rebecca è la dirigente del marketing di una compagnia aerea. Le è stato chiesto di pianificare il budget mensile per la pubblicità online della compagnia. Ha scelto lo strumento Pianificazione del rendimento di Google Ads per portare a termine questo compito. Quali sono due vantaggi che lo strumento Pianificazione del rendimento offre a Rebecca? Scegli due risposte.
  116. Riccardo vuole incrementare la notorietà del suo brand e creare campagne incentrate sui termini correlati al brand. Non può dedicare molto tempo alla gestione giornaliera delle offerte, perciò ha deciso di utilizzare le offerte automatiche per alleggerire il suo carico di lavoro. Quale potrebbe essere la strategia di offerte automatiche più utile per Riccardo?
  117. Salvatore vuole avere la certezza che i potenziali clienti da dispositivo mobile vedano i suoi annunci Shopping, in particolare se i loro schermi sono di piccole dimensioni. In quale posizione all’interno di una pagina dei risultati di ricerca visualizzata sui dispositivi mobili verranno visualizzati i suoi annunci della campagna Shopping?
  118. Samira ha aperto da poco un negozio online di piante in vaso e ha bisogno di promuoverlo. Ha scelto Google Ads perché offre agli inserzionisti diversi tipi di campagne che determinano dove verranno pubblicati gli annunci e quale sarà il loro formato di visualizzazione. Quale tipo di campagne Google può aiutare Samira a raggiungere i segmenti di pubblico di maggiore valore?
  119. Se Cose da Gatti utilizza gli annunci catalogo locale, questi possono essere pubblicati con diverse visualizzazioni. Quali sono le due affermazioni vere riguardo alle visualizzazioni disponibili per gli annunci catalogo locale? Scegli due risposte.


  120. Se l’obiettivo della campagna è la visibilità, quale strategia di offerta dovrebbe scegliere un inserzionista?
  121. Simona deve assicurarsi che i suoi annunci stiano generando un numero minimo di impressioni nella parte superiore della pagina. Quale tipo di strategia di offerte automatiche sta utilizzando Simona?
  122. Susanna è la direttrice del marketing di una catena di panetterie che offre prodotti da forno artigianali. Sta cercando una strategia pubblicitaria online per aumentare la presenza della catena di panetterie sul mercato. In che modo un annuncio Shopping vetrina può promuovere il suo brand?
  123. Susanna è la direttrice del marketing di una catena di panetterie che offrono prodotti da forno artigianali. Di recente ha scattato una serie di foto dei prodotti da forno proposti dalla sua azienda e sta cercando una soluzione di pubblicità online per promuovere il suo brand. Perché gli annunci Shopping vetrina sono la scelta giusta per lei?
  124. Susanna è la direttrice del marketing di una catena di panetterie che offrono prodotti da forno artigianali. Ha scelto un annuncio Shopping vetrina per promuovere il brand della sua azienda. Di cosa ha bisogno per creare un annuncio Shopping vetrina efficace?
  125. Tavole di Ben è un negozio di surf che ha sempre utilizzato una vetrina ospitata su Google. Vuole trovare il modo di attirare clienti nel negozio con gli annunci di prodotti disponibili localmente. Qual è uno dei vantaggi che può avere Tavole di Ben utilizzando gli annunci di prodotti disponibili localmente?
  126. Tina utilizza le offerte automatiche all’interno della sua strategia di offerta nella rete di ricerca Google Ads. Perché le conviene utilizzare le offerte automatiche?
  127. Tommaso è il proprietario di un’impresa che produce attrezzature per l’escursionismo e l’alpinismo. La sua presenza sul mercato è molto ridotta, ma ora è pronto ad ampliare la sua attività. Quale tipo di campagna Google Ads dovrebbe utilizzare per aumentare l’esposizione del suo brand e raggiungere segmenti di pubblico interessati all’escursionismo e all’alpinismo sul Web?
  128. Tommaso vuole trovare un modo per creare automaticamente gli annunci e semplificare la gestione delle campagne utilizzando le proprie risorse e il machine learning di Google per creare una serie di annunci che verranno visualizzati nelle varie reti. Quali risorse di Tommaso sono richieste per raggiungere questo obiettivo nella sua campagna Shopping intelligente?
  129. Un professionista del marketing sta monitorando le entrate generate dalle sue campagne. Vuole avere un ritorno specifico sulla spesa pubblicitaria. Quale tipo di strategia di offerte automatiche è il migliore per le sue esigenze?
  130. Una filiale di Rossi Scarpe è operativa dal 1917. Alberto Rossi, il proprietario, ha deciso di passare al marketing online e vuole concentrare l’attenzione su una tipologia specifica di potenziali clienti. Quale potenziale cliente potrebbe trarre vantaggio da un annuncio di prodotti disponibili localmente di Rossi Scarpe?
  131. Una filiale di Rossi Scarpe è operativa dal 1917. Di recente, l’azienda ha pubblicato il primo annuncio online. Dopo il lancio, il proprietario voleva vedere l’annuncio online. Dove deve effettuare la ricerca il proprietario per trovare il suo annuncio di prodotti disponibili localmente?
  132. Una filiale di Rossi Scarpe è operativa dal 1917. Un nuovo membro del team di marketing ha suggerito di provare a utilizzare gli annunci di prodotti disponibili localmente. Il proprietario, Alberto Rossi, è preoccupato per la posizione in cui i potenziali clienti potrebbero vedere l’annuncio. Dove comparirà l’annuncio di prodotti disponibili localmente di Rossi Scarpe?
  133. Utilizzi gli annunci Google Shopping per promuovere il coinvolgimento dei clienti con i tuoi prodotti. In che modo ciò è utile per aumentare la presenza della tua attività nelle ricerche?
  134. Vittorio sta monitorando le conversioni realizzate negli ultimi 30 giorni dalla sua campagna display. Ha avuto 24 conversioni nel corso di questo periodo e intende utilizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) target come strategia di offerte automatiche. Che tipo di strategia di offerte automatiche utilizzerà Vittorio?