Dopo aver pubblicato una campagna di annunci della rete di ricerca di Google per vari mesi, Margherita nota che le vendite dei prodotti pubblicizzati stanno iniziando a calare. Controlla la pagina Consigli di Google Ads e vede che il punteggio di ottimizzazione della campagna è 22%. Che cosa può dedurre Margherita da questo punteggio sulla campagna di annunci della rete di ricerca di Google?

Dopo aver pubblicato una campagna di annunci della rete di ricerca di Google per vari mesi, Margherita nota che le vendite dei prodotti pubblicizzati stanno iniziando a calare. Controlla la pagina Consigli di Google Ads e vede che il punteggio di ottimizzazione della campagna è 22%.

Che cosa può dedurre Margherita da questo punteggio sulla campagna di annunci della rete di ricerca di Google?

 

  •     La campagna potrebbe migliorare del 78% se Margherita seguisse i consigli elencati.
  •     Il 22% delle entrate allocate alla campagna è utilizzato in aree sbagliate.
  •     Il budget della campagna deve essere aumentato del 22% per raggiungere l’ottimizzazione massima.
  •     La campagna ha un rendimento inferiore del 78% rispetto a quelle di attività simili a quella di Margherita.