Certificazione Google Ads Misurazioni

Google Ads è la piattaforma dedicata a chi vuole creare campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sulla Rete Display, un network composto da milioni di siti su cui è possibile pubblicare le proprie pubblicità.

A differenza della certificazione di Google Analytics IQ, per essere un utente certificato Google Ads è necessario sostenere e passare due esami: l’esame base (ora chiamato pubblicità associata alla ricerca) dedicato alla pubblicità sulla rete di ricerca, e uno a scelta tra la certificazione sulla rete display, la certificazione sulla pubblicità video, la certificazione sugli annunci shopping e la certificazione sulle misurazioni di Ads.

Nello specifico, gli esami sono composti in questo modo:

Certificazione sulla pubblicità associata alla ricerca -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla pubblicità display -> 49 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla pubblicità video -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sugli annunci shopping -> 46 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla misurazione -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

È sempre necessario prepararsi adeguatamente per affrontare l’esame, in quanto strumento utile sia per dimostrare a datori di lavoro e clienti le proprie competenze, ma anche per mettersi alla prova personalmente dimostrando di aver capito e compreso tutti i principi che regolano le campagne pubblicitarie. Ci sono numerosi corsi direttamente consultabili sulla piattaforma di Google, con lo scopo di formare gli utenti sui concetti più importanti e portare al raggiungimento della certificazione personale di Google Ads.

Se state cercando un aiuto, potrete trovare in questo sito non solo le risposte aggiornate per l’esame di certificazione di Google Ads sulla misurazione, ma soprattutto una spiegazione breve e concisa che permetta di fissare immediatamente i concetti da conoscere per rispondere correttamente alla domanda.

N.B. Esistono domande che sono poste molteplici volte in maniera identica ma con risposte multiple differenti: è quindi possibile che le risposte che troviate siano diverse e quindi fate attenzione, provate a cercare di nuovo la domanda e vedere se ne esistono versioni diverse sul nostro sito tramite la funzione cerca.

Di seguito una lista delle domande presenti sul sito per la certificazione Google Ads Misurazioni:

  1. Abbina ogni prodotto disponibile nella versione per piccole imprese di Google Marketing Platform alla rispettiva descrizione.
  2. Alessandro è marketing manager e ha ricevuto una serie di annunci dal team creativo. Ora vuole utilizzare il test A/B per individuare gli annunci che producono i risultati migliori. Che tipo di annunci metterà a confronto?
  3. Alessia non è soddisfatta del tasso di conversione generato dagli annunci per il suo sito web di vendita al dettaglio e vuole apportare alcune modifiche per migliorarlo. Cosa dovrebbe fare per raggiungere il suo obiettivo? (Scegliere due risposte)
  4. Angelo sta pianificando una campagna Google Ads per il suo nuovo cliente, che offre servizi di idraulica. Sa che la priorità del cliente è ricevere nuovi moduli di contatto, ma il cliente è interessato anche a misurare le iscrizioni alla newsletter. Quali due azioni di conversione può misurare Angelo per visualizzare i risultati della campagna nelle due aree di interesse del cliente? (Scegliere due risposte)
  5. Antonio gestisce online un’attività di dog sitting e usa Google Ads per aumentare il traffico verso il suo sito web. Passato un mese dal lancio della prima campagna su Google Ads, Antonio consulta i dati sulle conversioni per verificare il rendimento degli annunci. Si accorge che le conversioni view-through (VTC) sono basse, ma non sa di che cosa si tratta né sa come interpretare i dati Quali due informazioni sulle conversioni view-through aiuterebbero Antonio a comprendere meglio i dati sulle conversioni? (Scegliere due risposte)
  6. Antonio gestisce un sito di vendita al dettaglio online e vuole impostare un tag a livello di sito per misurare le conversioni online generate dalle sue future campagne di annunci Google. Ha già impostato le azioni di conversione e i tag del suo sito vengono gestiti da Google Tag Manager. Che tipo di tag deve scegliere per completare il processo?
  7. Barbara gestisce con successo un negozio fisico da dieci anni. I suoi prodotti non sono stati concepiti per essere venduti e spediti online, ma di recente Barbara ha creato un sito web online e un’app per pubblicizzare la sua attività commerciale e ora vorrebbe utilizzare Google Ads per creare una campagna pubblicitaria e misurarne l’efficacia. In che modo il monitoraggio delle conversioni offline sarà di aiuto a Barbara?
  8. Barbara promuove la sua attività su un’app Android utilizzando la fatturazione in-app. Tramite Google Ads, vuole misurare l’efficacia dei suoi annunci nel generare acquisti in-app. Tra quali due partner di attribuzione può scegliere Barbara per effettuare il collegamento a Google Ads e portare a termine la misurazione? (Scegliere due risposte)
  9. Camilla ha un negozio online e usa Google Ads per sostenere la sua pubblicità online. Ha già impostato Google Analytics per il suo sito web e ora vuole impostare il monitoraggio delle conversioni in Google Ads. Che cosa deve fare per attivare il monitoraggio delle conversioni?
  10. Carla ha implementato il tag di monitoraggio delle conversioni per il suo sito web e sta esaminando le conversioni totali sugli annunci, utilizzando il rapporto Campagne. Vorrebbe vedere il totale relativo a ogni tipo di conversione. Come può farlo?
  11. Carla ha incontrato lo sviluppatore web del suo sito web di vendita al dettaglio per discutere dell’integrazione del monitoraggio delle conversioni utilizzando Google Ads. Lo sviluppatore web deve configurare i tag di monitoraggio delle conversioni. Cos’è necessario per farlo?
  12. Carla sta stilando un elenco di metriche definibili e indicatori chiave di prestazione (KPI) che verranno utilizzati per valutare il successo finale della sua Campagna Google Ads. Quali sono due affermazioni che la possono guidare nella creazione di un KPI? (Scegliere due risposte)
  13. Carlo ha un negozio fisico e non ha la possibilità di vendere i suoi prodotti online, ma li pubblicizza comunque online e vuole misurare l’efficacia dei suoi annunci online nell’indirizzare i nuovi clienti in negozio e generare nuove vendite. Qual è il modo più efficace per farlo con Google Ads?
  14. Caterina ha lanciato un’app di giochi e deve configurare il monitoraggio delle conversioni per le prime aperture dell’app. Per farlo, ha collegato il suo progetto Firebase con Google Ads. Di quale autorizzazione di accesso ha bisogno il suo Account Google perché possa farlo?
  15. Che metodo devi utilizzare per aumentare la tua awareness presso i clienti?
  16. Che tipo di attività può monitorare un brand manager se il suo obiettivo è aumentare la notorietà presso i clienti?
  17. Claudio vende borse dal design personalizzato e ha lanciato una campagna per pubblicizzare borse create con materiali ecologici seguendo i propri clienti durante l’intero percorso. Qual è il suo obiettivo finale nel coinvolgere i clienti durante il loro percorso?
  18. Claudio vende borse dal design personalizzato e ha lanciato una campagna per pubblicizzare borse realizzate con materiali ecologici seguendo i propri clienti durante l’intero percorso. Cosa dovrebbe fare Claudio per far proseguire il percorso del cliente quando un potenziale cliente mostra un forte interesse per un prodotto?
  19. Collega ciascun prodotto disponibile in Google Marketing Platform per le aziende con la descrizione corrispondente.
  20. Collega ciascun rapporto con la descrizione corrispondente.
  21. Collegando un account Google My Business a un account Google Ads, sei in grado di creare estensioni di località. Quali informazioni possono mostrare le estensioni di località?
  22. Come parte del tuo servizio di consulenza a un negozio online, devi completare l’implementazione dei tag di monitoraggio delle conversioni nel sito web del cliente. In quali due modi può aiutarti Google Tag Assistant? (Scegliere due risposte)
  23. Creare una conversione di chiamata in Google Ads e aggiungere uno snippet del numero di telefono a una pagina web consente agli inserzionisti di usare un numero di inoltro di Google. Che cosa puoi monitorare tramite questo numero?
  24. Cristina vuole acquistare una borsa costosa in un negozio di accessori locale. È una consumatrice accorta e quindi vuole trovare un brand specifico al prezzo giusto. Quale strategia può aiutare un negozio di accessori a coinvolgere Cristina lungo tutto il percorso del cliente, da quando inizia a fare ricerche fino al momento in cui acquista la borsa?
  25. Dario è il titolare di un’impresa di pasticcini gourmet e ha bisogno di un sito web per competere con le altre pasticcerie della zona. Ha una scheda di Google My Business e vuole utilizzare lo strumento per la creazione di siti web per creare un design personalizzato per la sua attività. Qual è l’ordine dei passaggi che deve seguire per creare un sito web mediante Google My Business? Elenca il primo passaggio all’inizio.
  26. Davide è proprietario di un negozio e da poco ha attivato un’applicazione web per aumentare le vendite. Ora deve scegliere un partner di attribuzione che gli permetta di integrare l’app per il monitoraggio delle conversioni in-app. Quali due di questi sono fornitori di attribuzione? (Scegliere due risposte)
  27. Decidi di effettuare un caricamento collettivo delle diverse sedi della tua attività commerciale in Google My Business. Alcune delle sedi incluse nel caricamento sono state disapprovate. Quali due errori può comportare questo problema? (Scegliere due risposte)
  28. Dopo aver impostato le azioni di conversione nel tuo account Google Ads, riceverai un tag per il monitoraggio delle conversioni. Che cosa devi fare con questo snippet di codice per monitorare le azioni di conversione?
  29. Eliana, che lavora in un’agenzia di marketing digitale, vorrebbe utilizzare i numeri di inoltro di Google per monitorare la durata delle chiamate provenienti da una delle campagne del suo cliente. Ha creato un’azione di conversione per le conversioni di chiamata all’interno di Google Ads che ha generato un tag scaricabile. Come si chiama il tag?
  30. Elisa ha creato dei KPI (indicatori chiave di prestazione) per la sua azienda di scarpe. Ora sta consultando le metriche per verificare se tali KPI sono stati soddisfatti. Utilizzando i menu a discesa, indica se ciascuna opzione è un KPI impostato da Elisa oppure una metrica.
  31. Elisa usa Google Ads per promuovere la vendita online di olio di oliva e sta impostando un’azione di conversione per misurare l’efficacia della sua campagna nell’aumentare le vendite sul suo sito web. Quale categoria di azione di conversione deve scegliere?
  32. Emanuele ha da poco creato un sito per la sua azienda di autobus turistici utilizzando lo strumento per la creazione di siti web di Google My Business. Ha seguito i passaggi previsti e ora vuole visualizzare il nuovo sito online. Dopo l’assegnazione del dominio al nuovo sito, quanto tempo è necessario perché questo venga visualizzato online, se è stato creato correttamente?
  33. Fabio ha lanciato una campagna di annunci della rete di ricerca Google per aumentare le vendite di utensili nel suo sito web di bricolage. Analizzando i dati di vendita della prima settimana, Fabio scopre che gli annunci con una fotografia precisa degli utensili hanno generato più vendite. Cambia quindi le immagini degli altri annunci inserendo fotografie simili a quelle degli annunci più efficaci. Quale tipo di ottimizzazione del canale sta usando Fabio per aumentare le vendite degli utensili?
  34. Fabio ha lanciato una campagna di annunci video e una di annunci Shopping di Google per incrementare le vendite di legname nel suo sito web di bricolage. Dopo due settimane, consulta i dati sulle conversioni e nota che la campagna di annunci video sembra promuovere un numero più elevato di vendite di legname. Quindi, stanzia una quota maggiore del budget a favore della campagna di annunci video. Quale tipo di ottimizzazione ha utilizzato Fabio per incrementare le vendite di legname?
  35. Fai parte del team di marketing di un cliente online e ti è stato chiesto di creare un elenco degli indicatori chiave di prestazione (KPI) per migliorare l’efficacia di una campagna di annunci online attualmente in corso. Quali sono i principi guida che ti aiuteranno a creare questi KPI? (Scegliere due risposte)
  36. Federico utilizza Google Ads e vuole abilitare il monitoraggio delle conversioni di chiamata del sito web per vedere in che modo la sua attuale campagna di annunci sta spingendo più utenti a telefonare al numero indicato sul sito web della sua azienda. Cosa viene utilizzato per monitorare le chiamate sull’account di Federico?
  37. Filippo utilizza i tag di monitoraggio delle conversioni per ottenere approfondimenti sull’efficacia dei suoi annunci nel generare transazioni dei clienti per il suo negozio online. Nota, però, che i tag di monitoraggio delle conversioni non funzionano. Cosa può aiutarlo a risolvere il problema?
  38. Francesco è proprietario di un’azienda chiamata Buffalo Bill Bracelets che vende gioielli personalizzati. Ha lanciato una campagna sulla rete di ricerca per aumentare le vendite dei braccialetti su misura nel suo sito web. Che tipo di messaggi efficaci può creare per spingere un maggior numero di clienti ad acquistare i suoi gioielli?
  39. Gabriele vuole utilizzare Google Ads per pubblicizzare il suo sito web e sta considerando la possibilità di ricorrere a una delle strategie Smart Bidding offerte da Google. Quali sono due strategie Smart Bidding che Gabriele può utilizzare per la sua prossima campagna? (Scegliere due risposte)
  40. Gaia è marketing manager e ha ricevuto una serie di annunci dal team creativo. Ora vuole migliorare i contenuti degli annunci utilizzando il test A/B. Che tipo di annunci metterà a confronto?
  41. Giorgio si occupa del marketing di una catena di ristoranti con bar esclusivi. Durante il caricamento collettivo, ha inserito una sede separata per i bar e i ristoranti, anche se l’indirizzo è lo stesso. Entrambi sono stati disapprovati. Qual è il motivo della mancata approvazione?
  42. Giorgio sta creando una nuova campagna Google Ads e vuole monitorare specifiche azioni compiute dai clienti sul suo sito web. Sa che sul sito è stato implementato un tag globale del sito e che ciò gli consente di utilizzare i tag evento. Quali sono i due tipi di tag evento che Giorgio può creare? (Scegliere due risposte)
  43. Giovanni ha implementato i tag di monitoraggio delle conversioni per il suo sito. Di recente, ha inoltre lanciato un’app. Ora sta consultando i totali per tutte le conversioni utilizzando il rapporto sulle campagne di Google Ads e vuole visualizzare i risultati delle conversioni relative all’installazione dell’app e alle prime aperture. Come deve fare?
  44. Giulia vuole capire perché il volume delle conversioni nel suo sito web ha registrato notevoli fluttuazioni negli ultimi tre mesi. Inizia quindi a indagare le possibili cause. Quali due azioni sono consigliabili per portare a termine la sua indagine? (Scegliere due risposte)
  45. Giuseppe è un marketing manager che ha ricevuto una serie di annunci dal proprio team creativo. Vuole mettere a confronto i dati di tali annunci utilizzando i test A/B. Che tipo di annunci metterà a confronto?
  46. Google Marketing Platform è efficace sia per le piccole imprese che per le grandi aziende. Di fatto, solo due prodotti non sono disponibili nella versione per piccole imprese di Google Marketing Platform. Quali sono questi due prodotti? (Scegliere due risposte)
  47. Google My Business aiuta le aziende a coinvolgere i propri clienti nei momenti più importanti. In quali due modi Google My Business raggiunge questo obiettivo? (Scegliere due risposte)
  48. Google My Business fornisce alle attività commerciali opportunità per entrare in contatto con i clienti online. Quali sono due modi in cui Google My Business ti può aiutare a coinvolgere i clienti? (Scegliere due risposte)
  49. Google My Business offre alle aziende molteplici modi per promuovere i propri prodotti e servizi agli utenti online. Quali sono i vantaggi principali di Google My Business?
  50. Guido è marketing manager di un’agenzia pubblicitaria. Un suo cliente vorrebbe monitorare gli invii del modulo di contatto che provengono dall’account Google Ads dell’azienda. Il cliente ha installato un tag globale del sito, perciò Guido può usare un tag evento per monitorare questa azione di conversione. Che tipo di tag evento deve usare Guido?
  51. Hai aggiunto un tag di monitoraggio delle conversioni a una pagina di destinazione del tuo sito aziendale. Analizzando i dati di vendita, trovi conversioni duplicate. Qual è la causa dei duplicati?
  52. Hai configurato le azioni di conversione per il sito di vendita al dettaglio online. Adesso vuoi configurare i tag di monitoraggio delle conversioni per avere informazioni più approfondite su come coinvolgere le persone con i tuoi annunci. Abbina l’azione di tagging richiesta alla corrispondente misurazione delle conversioni.
  53. Hai da poco lanciato un’app per dispositivi mobili dedicata al tuo negozio online. Nel tuo account Google Ads, stai consultando i totali per tutte le conversioni tramite il rapporto sulle campagne di Google Ads. Il tuo obiettivo è verificare l’efficacia della nuova app nel generare conversioni per quanto riguarda l’installazione dell’app e le prime aperture. Che procedura devi seguire?
  54. Hai un’azienda che produce dolciumi e vuoi trovare un metodo per determinare la quantità di vendite generata da ciascun canale media utilizzato nella tua campagna pubblicitaria. Tale metodo deve prendere in considerazione tutti i fattori possibili, come marketing, considerazione del brand, economia, comportamento dei concorrenti e persino il tempo atmosferico. Che tecnica di analisi devi utilizzare?
  55. I dirigenti di un’azienda manifatturiera internazionale stanno individuando gli indicatori chiave di prestazione che useranno per valutare l’efficacia delle loro campagne pubblicitarie di video online in Google Ads. Che tipo di linee guida stanno creando?
  56. Il tuo negozio online sta utilizzando Firebase come SDK per la propria app per dispositivi mobili. L’app si integra con il tuo sito web. Inoltre, stai utilizzando Google Ads per gestire le tue iniziative di marketing e vuoi importare automaticamente le conversioni in Google Analytics per Firebase. Che procedura devi seguire?
  57. In che modo Google My Business aiuta le aziende a raggiungere un maggior numero di clienti nei momenti più importanti? (Scegliere due risposte)
  58. In che modo il merito viene attribuito in maniera dinamica a ciascun touchpoint nell’attribuzione basata sui dati?
  59. In che modo può essere verificata la sede di Google My Business?
  60. In Google My Business, dove puoi trovare il numero di visitatori di Google My Business che ricevono le indicazioni stradali per raggiungere la tua sede?
  61. In un sondaggio, un cliente mostra una forte preferenza per un brand rispetto a un altro. All’interno di quale metrica generale rientra questo comportamento?
  62. La direttrice di un’azienda di abbigliamento vuole stabilire obiettivi generali per l’organizzazione. Che cosa sta cercando di stabilire esattamente?
  63. La misurazione delle conversioni è un ottimo modo per consentire alle attività di capire in che modo gli utenti interagiscono con il loro brand. Abbina ogni azione di conversione a un esempio pertinente di ciò di cui ha bisogno un’attività.
  64. La tua scheda Google My Business può aiutare i clienti a raggiungerti in vari modi, ad esempio con un indirizzo indicato per visitare la sede della tua attività commerciale e con un numero di telefono per effettuare una chiamata. Se configurato correttamente, quale altro metodo possono utilizzare i clienti per contattare la tua azienda?
  65. La tua società ha creato una raccolta di due o tre anni di dati settimanali per ogni elemento che incrementa le vendite, inclusi tutti i canali di marketing, ma anche in aree come le promozioni sui prezzi, la distribuzione e le modifiche ai prodotti. Ora puoi esaminare il ROI (ritorno sull’investimento) di ciascun canale media per determinare in quali continuare a investire. Quali tecniche di analisi hai utilizzato?
  66. La verifica di Google My Business prevede requisiti specifici per l’approvazione: il nome dell’attività commerciale deve essere identico a quello reale e l’attività non può avere più sedi per un solo indirizzo fisico. Qual è il terzo motivo di un’eventuale disapprovazione durante la procedura di verifica?
  67. Le estensioni di località vengono create collegando la pagina Google My Business di un cliente con Google Ads. Quale di queste affermazioni relative alle estensioni di località è vera?
  68. Le schede Google My Business gestite in maniera efficace e verificate ricevono un numero di visualizzazioni cinque volte maggiore rispetto alle schede non verificate. Come puoi verificare la sede in Google My Business?
  69. Linda sta consultando il rapporto sulle campagne nel suo account Google Ads dopo aver implementato correttamente i tag per il monitoraggio di conversione nel suo sito web. Si accorge che almeno due dei suoi annunci hanno generato oltre 100 conversioni view-through. Quali due dei seguenti casi sono conversioni view-through? (Scegliere due risposte)
  70. Lorenzo è sul suo account Google Ads e vuole analizzare l’efficacia dei suoi annunci video nel generare conversioni sul suo sito web. Al momento, sta esaminando il rapporto sull’attribuzione. Quali informazioni gli vengono fornite dal rapporto?
  71. Luca è un esperto di strategie di marketing e lavora per un’azienda di software che vende una piattaforma di apprendimento per la scuola. Ha elaborato delle tecniche individuali di misurazione che gli consentono di sviluppare costantemente le strategie di marketing aziendale per rispondere in maniera efficace alle esigenze sempre nuove delle scuole. Quali due tecniche ha sviluppato Luca per valutare e adattare le strategie di marketing? (Scegliere due risposte)
  72. Luca è un esperto di strategie di marketing e lavora per un’azienda di software che vende una piattaforma di apprendimento per la scuola. Ha sviluppato delle tecniche individuali di misurazione che gli consentono di sviluppare costantemente le strategie di marketing aziendale per rispondere in maniera efficace alle esigenze sempre nuove delle scuole. Quali due tecniche ha sviluppato Luca per valutare e adattare le strategie di marketing? (Scegliere due risposte)
  73. Lucio è proprietario di un centro di pulitura a secco e vuole permettere ai suoi clienti di contattarlo il più facilmente possibile. Il suo riquadro di Google My Business fornisce il suo numero di telefono, ma Lucio sa che alcuni dei suoi clienti online preferirebbero inviargli un messaggio per chiedere informazioni. In che modo può aiutarlo Google My Business?
  74. Maddalena è proprietaria di un negozio di abbigliamento. Il suo consulente di marketing le spiega che, con tutta la tecnologia di cui dispongono, i clienti utilizzeranno diversi canali più di una volta prima di acquistare un prodotto dal suo negozio. Le consiglia quindi di riflettere sul percorso dei clienti prima che questi visitino il negozio. Che tipo di strategia ha consigliato il direttore marketing di Maddalena per aiutarla ad aumentare le vendite nel suo negozio fisico?
  75. Maria è marketing manager di una catena di ristoranti vegani diffusa in tutto il paese e sta valutando il canale digitale più adatto per pubblicizzare agli amanti di cibo vegano gli aggiornamenti al menu del ristorante. Quali due canali digitali potrebbe usare Maria per raggiungere il suo pubblico? (Scegliere due risposte)
  76. Maria è marketing manager di una catena nazionale di ristoranti e sta valutando il canale più adatto per pubblicizzare gli aggiornamenti al menu. Decide infine di utilizzare i canali tradizionali. Quali canali tradizionali deve usare Maria per raggiungere un pubblico ampio?
  77. Maria è marketing manager per una catena di ristoranti vegani diffusa in tutto il paese e vuole raggiungere i potenziali clienti su due canali media, concentrandosi sui comportamenti specifici del pubblico. Quali due canali potrebbe scegliere per raggiungere l’obiettivo prefissato? (Scegliere due risposte)
  78. Marianna è proprietaria di una palestra di yoga di successo frequentata dagli studenti locali. Tutti i giorni, i clienti la chiamano per chiedere gli orari delle lezioni, la disponibilità e i prezzi, portando via tempo ai suoi dipendenti. Marianna vorrebbe usare Google My Business per fornire ai clienti le risposte alle loro domande senza che i suoi collaboratori debbano rispondere alle chiamate. Quale funzionalità di Google My Business può usare per soddisfare questa esigenza?
  79. Misurare le azioni di conversione può aiutarti a comprendere meglio il modo in cui gli utenti entrano in contatto con il tuo brand. Quali di queste azioni di conversione possono essere misurate?
  80. Nel momento in cui hai installato un tag di monitoraggio delle conversioni sul tuo sito web o app ed è avvenuta un’azione di conversione, dove vengono visualizzati i dati sulle conversioni all’interno di Google Ads?
  81. Per evitare conteggi doppi, quale elemento andrà rimosso dalla pagina di un sito web prima di aggiungere un tag evento?
  82. Perché è difficile, se non addirittura impossibile, calcolare l’incremento totale della brand awareness generato da una campagna sviluppata su più canali media?
  83. Pietro ha un sito web che promuove la sua offerta di alloggi per le vacanze. Per gestire la sua campagna pubblicitaria, usa Google Ads. Dopo aver effettuato un controllo incrociato delle conversioni di acquisto con il CRM in backend, si è accorto che i dati non corrispondono. Quale può essere la causa di questa discrepanza?
  84. Poiché in Google Analytics le informazioni sul percorso dei clienti provengono da canali diversi, vi saranno delle differenze tra le modalità di misurazione di Google Analytics e Google Ads. Quale di queste è una differenza da tenere in considerazione?
  85. Qual è il numero minimo di sedi per le quali puoi effettuare un caricamento collettivo in Google My Business?
  86. Qual è l’indicatore migliore per accertare che una campagna sta aumentando il livello di fidelizzazione dei clienti?
  87. Quale delle seguenti affermazioni sull’attribuzione basata sul decadimento temporale è vera?
  88. Quale di queste affermazioni descrive l’attribuzione basata su regole?
  89. Quale di queste affermazioni descrive l’attribuzione lineare?
  90. Quale di questi è un esempio di metrica di acquisto che è possibile monitorare?
  91. Quale funzionalità devi usare per trovare informazioni relative ad azioni specifiche che i visitatori hanno effettuato nella tua scheda di Google My Business in un periodo di tempo preciso?
  92. Quale offerta Google puoi usare per conoscere il numero di utenti che fanno clic sui tuoi annunci o li visualizzano e in seguito visitano la sede della tua attività commerciale?
  93. Quale prodotto per la misurazione di Google si rivolge ai rivenditori fisici che raccolgono i dati di acquisto degli acquirenti tramite un sistema di gestione dei rapporti con i clienti?
  94. Quale tag ti permette di impostare su Google Ads le azioni specifiche dei clienti da conteggiare come conversioni?
  95. Quale tecnica di analisi è particolarmente utile per le società che investono una quota significativa del proprio budget per i media nei canali media offline oppure per le società che vendono prevalentemente tramite i negozi locali?
  96. Quale tipo di attribuzione utilizza un algoritmo per valutare i singoli percorsi dei clienti?
  97. Quali sono i due vantaggi nel selezionare Google Firebase come partner di attribuzione in Google Ads? (Scegliere due risposte)
  98. Quali sono le due affermazioni vere riguardo la valutazione delle tue campagne di annunci esistenti? (Scegliere due risposte)
  99. Quando si aggiungono le estensioni di località a una campagna di annunci Google, viene inserita una nuova riga all’interno dell’annuncio. Perché ciò avvenga, basta collegare Google My Business a un account Google Ads. Che cosa visualizzano gli utenti quando viene mostrato un annuncio con estensioni di località?
  100. Rachele ha aggiunto la propria sede a Google My Business e sa che dispone di opzioni per la verifica, incluso l’utilizzo di una chiamata o di un’email. In quale altro modo può verificare la propria sede?
  101. Riccardo è un dirigente di marketing per un rivenditore online di pelletteria e si concentra sulle misurazioni dei dati per incrementare le vendite delle linee di cinture della sua società. Si è affidato al machine learning automatizzato di Google per aiutare la sua società ad acquisire un vantaggio sulla concorrenza di mercato. Qual è un primo passo importante che Riccardo deve compiere per ottenere buoni risultati con l’automazione?
  102. Roberto sta cercando di impostare il monitoraggio offline tramite il suo account Google Ads e ha scaricato il modello delle conversioni che vuole utilizzare. Aggiunge i dati offline che gli interessano e modifica il modello. Quando prova a caricarlo, la procedura di importazione non va a buon fine. Perché l’importazione si interrompe?
  103. Sara è consulente di marketing digitale. Considerato che il 90% delle vendite dei suoi clienti avviene ancora in un negozio fisico, sa che per garantire le migliori chance di vendita gli acquirenti devono essere raggiunti durante il loro percorso. Gli acquirenti devono cioè trovare i prodotti dei clienti su diversi canali. Che tipo di strategia di marketing può usare Sara per aumentare le vendite nei negozi fisici dei suoi clienti?
  104. Sara è una dirigente di marketing per un rivenditore online di abbigliamento e si avvale di sistemi di misurazione basati sui dati per incrementare le vendite delle linee di abbigliamento della propria società. Si è affidata al machine learning automatizzato di Google per aiutare la sua società ad acquisire un vantaggio sulla concorrenza di mercato. Cosa deve fare Sara per ottenere buoni risultati con l’automazione?
  105. Sara sta analizzando i dati sulle conversioni della sua campagna di annunci video in Google Ads e vuole vedere un riepilogo di quanti giorni, clic sull’annuncio e impressioni dell’annuncio sono serviti in media agli utenti per effettuare una conversione e diventare clienti. Quale rapporto le fornirà queste informazioni?
  106. Se disponi di dieci sedi o più, puoi effettuare un caricamento collettivo in Google My Business tramite un foglio di lavoro che contiene cinque importanti campi. Collega i campi alle descrizioni corrispondenti.
  107. Se hai configurato le azioni di conversione in Google Ads e Google Analytics, noterai alcune differenze nelle modalità di calcolo di questi dati sulle due piattaforme. Qual è una di queste differenze?
  108. Se vuoi monitorare le conversioni delle tue campagne Google Ads e hai già installato Google Analytics, vedrai alcune differenze nei dati di conversione registrati dai due sistemi. Quali tra queste sono due differenze? (Scegliere due risposte)
  109. Stai configurando il monitoraggio delle conversioni di chiamata per il sito web della tua attività utilizzando Google Ads. Se non vuoi modificare manualmente il codice del sito web del tuo negozio, che azione devi compiere?
  110. Stai esaminando il rapporto sulle campagne nel tuo account Google Ads per scoprire quanto è efficace la tua attuale campagna di annunci. In particolare, ti interessa scoprire quante persone hanno fatto clic su ogni annuncio, anche se il clic non ha generato una vendita. Quali sono le due colonne del rapporto sulla campagna in cui vedrai queste metriche? (Scegliere due risposte)
  111. Stai impostando il monitoraggio delle conversioni online e devi caricare dati offline nel tuo account Google Ads. Quali due formati sono supportati? (Scegliere due risposte)
  112. Stai lavorando sul tuo account Google Ads e hai configurato le conversioni offline. Devi scaricare il modello “Conversioni da clic”. Quali sono i due tipi di file supportati dai modelli delle conversioni? (Scegliere due risposte)
  113. Susanna è direttrice pubblicitaria di un’azienda di software e sta valutando i percorsi dei clienti. Qual è il primo passo che effettueranno i potenziali clienti?
  114. Teresa sa che Google My Business è un ottimo sistema per condividere informazioni e coinvolgere i clienti online, ma è preoccupata perché la sua attività dispone di più sedi e la gestione potrebbe risultare troppo difficile. In che modo Google My Business fa fronte alle preoccupazioni di Teresa?
  115. Ti occupi di un sito web di vendita al dettaglio online e hai configurato Google Tag Manager per gestire i tag sul sito. Ora vuoi configurare i tag di monitoraggio delle conversioni a livello di sito per valutare l’efficacia della tua prossima campagna Google Ads. Quale passaggio è necessario per effettuare la configurazione?
  116. Tobia ha un negozio di fiori locale. I suoi clienti possono già trovarlo online, ma è curioso di sapere se Google My Business può fare altre cose oltre a indicare il suo numero di telefono e indirizzo. In che modo Google My Business può aiutare Tobia a interagire con i suoi clienti?
  117. Tommaso è un dirigente pubblicitario presso una casa automobilistica. Prima di mettersi al lavoro su una campagna di pubblicità video per un nuovo modello di utilitaria, crea gli indicatori chiave di prestazione per la campagna. Quali elementi definisce Tommaso?
  118. Tommaso è uno sviluppatore web che gestisce anche un negozio online. Utilizza Google Ads e vuole integrare il monitoraggio delle conversioni sul suo sito con il tag di monitoraggio delle conversioni aggiornato (gtag.js). Cosa deve fare per integrare il monitoraggio delle conversioni?
  119. Tommaso sta usando Google Ads per configurare il monitoraggio delle conversioni di chiamata per il sito web della sua attività. Posiziona nell’ordine corretto i passaggi che deve seguire. Elenca il primo passaggio all’inizio.
  120. Tommaso usa Google Ads per promuovere il suo negozio di biciclette. Ha creato un’app Android e ora vuole misurare l’efficacia della sua campagna pubblicitaria nel generare vendite. In che modo può raggiungere il suo scopo?
  121. Tramite Firebase, Lorenzo ha creato un’app che collega l’inventario della sua attività commerciale al suo negozio online, che promuove su Google Ads. Ora vuole monitorare le vendite provenienti dall’app e deve collegare i suoi account Firebase e Google Ads. Di quale autorizzazione necessita l’Account Google di Lorenzo per collegare Firebase a Google Ads?
  122. Tutte le sedi di Google My Business hanno un ID univoco che applica le modifiche alla scheda corretta. Qual è il nome di questo ID univoco?
  123. Un brand manager vuole mostrare il vero valore della sua campagna pubblicitaria dimostrando il ritorno sull’investimento relativo agli annunci. Qual è il suo obiettivo di marketing?
  124. Un cliente è ricettivo a un upsell durante l’acquisto di un prodotto. Di quale parte del percorso del cliente stiamo parlando?
  125. Un importante vantaggio di Google My Business è la possibilità di visualizzare informazioni sul comportamento dei clienti nel momento in cui visitano la tua scheda. Quale funzionalità di Google My Business puoi usare per tenere traccia di queste interazioni?
  126. Un inserzionista sta utilizzando un tag globale a livello di sito. In quale posizione all’interno del sito aggiunge uno snippet del numero di telefono per usare i numeri di inoltro di Google in una campagna Google Ads?
  127. Un tag evento è uno snippet di codice che funziona direttamente con un tag globale del sito per monitorare le azioni del cliente che un inserzionista specifica come conversioni. Quali tipi di tag evento è possibile creare?
  128. Un’attività commerciale che si occupa di consegna di fiori vuole aumentare le vendite complessive per accrescere i profitti. Una volta analizzati i costi, scelgono di offrire una promozione sulla propria linea di composizioni floreali più popolare. In che modo la promozione può portare a profitti maggiori?
  129. Un’azienda di abbigliamento vuole convincere i consumatori a pagare un prezzo maggiore per il suoi prodotti. A tal fine, lancia una campagna pubblicitaria per posizionarsi come brand di lusso. Quali fattori sta cercando di migliorare?
  130. Vittorio deve progettare un sito web per la sua società di taxi e sta prendendo in considerazione la possibilità di utilizzare lo strumento per la creazione di siti web di Google My Business. La sua preoccupazione maggiore è riuscire a progettare un sito che possa essere visualizzato dai clienti sia sui cellulari che sui tablet. In che modo lo strumento per la creazione di siti web di Google My Business fa fronte a tale preoccupazione?
  131. Vuoi completare la configurazione del monitoraggio delle conversioni sul sito web della tua azienda con Google Ads. Hai già implementato un tag globale a livello di sito. Il prossimo passaggio è creare i tag evento, che devono essere inseriti nella sezione corretta del tuo sito web per funzionare correttamente. Dove viene implementato il tag evento su una pagina web?
  132. Vuoi impostare Firebase come partner di attribuzione in Google Ads per monitorare le prime aperture dell’app del tuo negozio online. Qual è il primo passo da compiere per farlo?
  133. Vuoi modificare la tua attuale strategia di offerta per aumentare il tasso di conversione degli annunci. Collega ciascuna strategia di offerta alla descrizione corrispondente.
  134. Vuoi monitorare le prime aperture per la tua app per dispositivi mobili, che utilizza l’SDK Firebase. Posiziona nell’ordine corretto i passaggi che devi seguire per attivare questo tipo di monitoraggio in Google Ads. Elenca il primo passaggio all’inizio.
  135. WidgetCo vuole aumentare l’importo totale delle entrate a fronte delle spese, ma non ha la possibilità di modificare i costi interni. Quale fattore può ridurre WidgetCo per incrementare volume ed entrate a fronte delle spese?