Certificazione Google Ads Display

Google Ads è la piattaforma dedicata a chi vuole creare campagne pubblicitarie sui motori di ricerca e sulla Rete Display, un network composto da milioni di siti su cui è possibile pubblicare le proprie pubblicità.

A differenza della certificazione di Google Analytics IQ, per essere un utente certificato Google Ads è necessario sostenere e passare due esami: l’esame base (ora chiamato pubblicità associata alla ricerca) dedicato alla pubblicità sulla rete di ricerca, e uno a scelta tra la certificazione sulla rete display, la certificazione sulla pubblicità video e la certificazione sugli annunci shopping.

Nello specifico, gli esami sono composti in questo modo:

Certificazione sulla pubblicità associata alla ricerca -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla pubblicità display -> 49 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla pubblicità video -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sugli annunci shopping -> 46 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo

Certificazione sulla misurazione -> 50 domande in 75 minuti – soglia dell’80% di domande corrette per superarlo


È sempre necessario prepararsi adeguatamente per affrontare l’esame, in quanto strumento utile sia per dimostrare a datori di lavoro e clienti le proprie competenze, ma anche per mettersi alla prova personalmente dimostrando di aver capito e compreso tutti i principi che regolano le campagne pubblicitarie. Ci sono numerosi corsi direttamente consultabili sulla piattaforma di Google, con lo scopo di formare gli utenti sui concetti più importanti e portare al raggiungimento della certificazione personale di Google Ads.

Se state cercando un aiuto, potrete trovare in questo sito non solo le risposte aggiornate per l’esame di certificazione di Google Ads associata alle rete Display, ma soprattutto una spiegazione breve e concisa che permetta di fissare immediatamente i concetti da conoscere per rispondere correttamente alla domanda.

N.B. Esistono domande che sono poste molteplici volte in maniera identica ma con risposte multiple differenti: è quindi possibile che le risposte che troviate siano diverse e quindi fate attenzione, provate a cercare di nuovo la domanda e vedere se ne esistono versioni diverse sul nostro sito tramite la funzione cerca.

Di seguito una lista delle domande presenti sul sito per la certificazione Google Ads Display:

  1. A Maria hanno consigliato di utilizzare mensilmente lo strumento Pianificazione del rendimento. Perché dovrebbe farlo?
  2. Abbina i professionisti del marketing al formato dell’annuncio display più adatto a loro. I formati possono essere utilizzati più di una volta.
  3. Abbina ogni obiettivo aziendale al tipo di campagna Google Ads più adatto. Ogni tipo di campagna può essere utilizzato una sola volta.
  4. Adamo ha stabilito che “Incentiva le azioni” è l’obiettivo di marketing giusto per la sua nuova campagna display. Quali due opzioni pertinenti potrebbe utilizzare per raggiungere questo obiettivo? Scegli due risposte.
  5. Al momento di decidere tra annunci display adattabili e annunci caricati, in quale caso conviene optare per il controllo rispetto all’efficacia?
  6. Alberto ha lanciato una nuova linea di scooter sul suo sito web e sta utilizzando una campagna di annunci display di Google per promuoverli. Ha selezionato “Crea awareness” come obiettivo di marketing per la sua campagna. Per quale motivo Alberto ha scelto tale obiettivo?
  7. Alessandra è la direttrice del marketing di una catena di negozi di abbigliamento. Ha a disposizione un budget fisso e deve promuovere il maggior numero possibile di visite di potenziali clienti al suo sito web. Quale tipo di strategia di offerte automatiche dovrebbe utilizzare nella sua campagna?
  8. Amalia ha creato un nuovo brand per la sua azienda, che vende materiali di addestramento di pesci rossi. Sa che esistono altre aziende che addestrano i pesci rossi e che questo è uno sport popolare, ma si rende conto che si tratta di un mercato di nicchia. Vuole utilizzare una campagna display di Google per creare awareness sul suo nuovo brand. Quale opzione di targeting per gli annunci display di Google può aiutarla a raggiungere l’obiettivo di creare awareness all’interno del mercato di nicchia in cui opera?
  9. Amanda è la responsabile del marketing di un vivaio. Sta pubblicando molte campagne e ha bisogno di aiuto per mantenere pertinenti le offerte ogni giorno. In che modo le offerte automatiche possono aiutarla?
  10. Amanda utilizza “Influenza la considerazione” come obiettivo di marketing per la sua campagna di annunci display di Google. Quali opzioni di targeting si adattano meglio alla sua campagna?
  11. Angela è pronta a lanciare la sua prima campagna display intelligente, ma il suo account non è ancora idoneo perché non ha avuto un numero sufficiente di conversioni negli ultimi 30 giorni. Qual è il numero minimo di conversioni necessario (negli ultimi 30 giorni) per impostare una campagna display intelligente?
  12. Biagio vende articoli per la casa attraverso il suo sito web e la sua app. Quali sono due modi in cui Google Ads può supportare i suoi obiettivi commerciali e aiutarlo a raggiungere i risultati prefissati? Scegli due risposte.


  13. Bruno è proprietario di una società che produce pezzi di ricambio economici per biciclette ed è pronto ad ampliare la propria attività commerciale utilizzando gli annunci display di Google per incrementare le vendite. Quale funzionalità degli annunci display di Google aiuterà Bruno a raggiungere i suoi obiettivi commerciali?
  14. Camilla vuole vendere le scorte rimaste prima di ordinare una nuova linea di prodotti. Di conseguenza, è disposta ad aumentare il CPA (costo per acquisizione) e l’investimento, purché vengano generate più vendite. La sua campagna attuale ha un investimento totale di € 25.500, genera 1500 conversioni e ha un CPA (costo per acquisizione) di € 17. Quale piano, creato nello strumento Pianificazione del rendimento, può aiutare Camilla a raggiungere il suo obiettivo di marketing, ossia aumentare le vendite?
  15. Carla è proprietaria di un’attività commerciale online di grandi dimensioni che vende oggetti d’antiquariato e vuole creare una campagna display intelligente. Quali sono due dei tre input che deve fornire per creare una campagna display intelligente? (Scegliere due risposte)
  16. Carla ha aperto una nuova attività e utilizza gli annunci display di Google per creare awareness relativamente ai suoi ultimi prodotti. In che modo il targeting degli annunci display di Google la aiuta a raggiungere il suo obiettivo di marketing?
  17. Carlotta gestisce un sito web di media sportivi che si rivolge agli appassionati di vari tipi di sport. Sta per lanciare una campagna di annunci display di Google e sta prendendo in considerazione modi diversi per raggiungere tale pubblico. Qual è un motivo che può spingere Carlotta a utilizzare i segmenti di pubblico di affinità?
  18. Carola sta rilevando un rendimento significativo da parte della sua campagna di remarketing sulla Rete Display di Google, che vuole espandere ulteriormente. Quale opzione di targeting dovrebbe scegliere per farlo?
  19. Cassandra vuole personalizzare i suoi annunci display di Google in base al modo in cui i potenziali clienti hanno interagito in passato con il suo sito web. Qual è l’opzione migliore per le sue esigenze?
  20. Che cosa può consigliare lo strumento Pianificazione del rendimento?
  21. Che cosa utilizza un annuncio display adattabile all’interno del proprio modello di machine learning per determinare la combinazione ottimale di asset per la tua area annuncio?
  22. Chiara ha creato una campagna di remarketing sulla Rete Display di Google. Qual è, con tutta probabilità, il motivo di questa scelta?
  23. Claudio ha registrato un forte successo nelle sue campagne display e vuole incrementare ancora il rendimento con l’aiuto del remarketing dinamico. Quali vantaggi può garantirgli il remarketing dinamico?
  24. Cosa offrono gli annunci display adattabili?
  25. Dario nota che molte persone hanno visualizzato prodotti specifici sul suo sito web senza procedere all’acquisto, quindi crea un annuncio display di Google per incrementare le vendite di tali prodotti. Quale opzione si presta meglio all’obiettivo di marketing di Dario?
  26. Dario sta pensando di scegliere “Crea awareness” come obiettivo di marketing per una nuova campagna di annunci display di Google. Perché sceglie questo obiettivo di marketing?
  27. Devi curare il marketing di una nuova linea di servizi idraulici, ma hai un budget fisso che non puoi superare. Perché Google Ads è un’opzione valida?
  28. Diana sta avendo buoni risultati dalla sua campagna di remarketing. Vuole ampliare la sua copertura con altre opzioni di targeting. Mentre crea una nuova campagna display di Google Ads con l’obiettivo di marketing “Influenza la considerazione”, sceglie i segmenti di pubblico simili come opzione di targeting. Quali informazioni vengono utilizzate per identificare i segmenti di pubblico simili?
  29. Durante la gestione di una campagna Google Ads di successo, perché conviene utilizzare le offerte automatiche anziché quelle manuali?
  30. Emma è la responsabile del marketing per un ampio team di marketing e vuole raggiungere un pubblico su larga scala attraverso le campagne display intelligenti. In che modo può aiutarla la funzionalità per la creazione dei rapporti delle campagne display intelligenti?
  31. Ernesto sta creando una campagna display di Google e decide di utilizzare come opzione di targeting i segmenti di pubblico personalizzati per intenzione. Vorrebbe influenzare la considerazione dei clienti, ma il suo pubblico di nicchia non rientra in nessun segmento di pubblico in-market. Quali due input di dati può inviare Ernesto per rappresentare al meglio il suo pubblico? (Scegliere due risposte)
  32. Filippo vuole iniziare a mostrare i suoi annunci display di Google a un pubblico più ristretto con l’aiuto del targeting demografico. Quali due tipi di dati sono inclusi nel targeting demografico? Scegli due risposte.
  33. Franco gestisce un’attività commerciale che offre lezioni di sub e vende l’attrezzatura necessaria. Vuole interagire con gli utenti che sono alla ricerca di lezioni di sub. Quale obiettivo di marketing dovrebbe scegliere Franco al momento di creare la sua campagna display?
  34. Gestisci il marketing per una piccola impresa che ha un budget limitato, però hai bisogno di raggiungere il maggior numero di persone possibile. Come può aiutarti Google Ads?
  35. Giacomo sta cercando di creare brand awareness per la sua nuova linea di abbigliamento. I tentativi iniziali di branding hanno avuto successo, ma ora vuole operare su più larga scala e può raggiungere un pubblico esteso utilizzando le campagne display intelligenti. Su quanti siti web e app possono venire pubblicate le campagne display intelligenti?
  36. Giancarlo vuole utilizzare una campagna di tipo “Massimizza le conversioni” con lo strumento Pianificazione del rendimento. Quale consiglio potrebbe offrirgli questo strumento?
  37. Giorgio ha un negozio online che vende attrezzatura per skateboard e nota che i potenziali clienti visualizzano modelli di skateboard specifici, ma poi abbandonano il sito web senza completare l’acquisto. Quale opzione di campagna display di Google può utilizzare Giorgio per mettere in evidenza gli stessi skateboard visualizzati dai potenziali clienti che non hanno completato l’acquisto?


  38. Giovanna sta creando annunci nella sua campagna display standard e nota che ci sono due formati principali che può sfruttare. Quali sono i due formati degli annunci principali utilizzati in una campagna display standard? (Scegliere due risposte)
  39. Gli annunci display di Google consentono agli inserzionisti di caricare i propri asset creativi nel sistema. Ciò garantisce un maggiore controllo sull’aspetto degli annunci. Quali sono i due tipi di annunci caricati?
  40. Google Ads è stato progettato per aiutare le aziende a raggiungere ottimi risultati online. A questo scopo, Google Ads si basa su tre principi fondamentali. Quali sono?
  41. Google Ads è stato progettato per offrire tre cose a ogni inserzionista: pertinenza, controllo e risultati. Garantisce la pertinenza mettendo in contatto gli inserzionisti con le persone giuste al momento giusto e fornisce risultati addebitando i costi solo quando l’annuncio riceve un clic. In che modo offre il controllo?
  42. Google Ads è stato progettato sulla base di tre principi fondamentali, mirati ad aiutare le aziende a raggiungere il proprio potenziale online. Il primo è la pertinenza: Google Ads mette in contatto le attività con le persone giuste al momento giusto. Su quali altri principi si basa Google Ads?
  43. Guglielmo ha lanciato una nuova linea di prodotti per la sua attività e utilizza gli annunci display di Google per influenzare la considerazione da parte degli utenti. In che modo il targeting degli annunci display di Google lo aiuta a raggiungere il suo obiettivo di marketing?
  44. Guglielmo vuole raggiungere segmenti di pubblico pertinenti e di maggior valore per coinvolgerli spesso e in modo rapido con i suoi annunci. In che modo la creazione di una campagna di annunci display gli permette di raggiungere questo obiettivo?
  45. Il segmento di pubblico che interessa a Bernardo non è compreso tra quelli in-market. Quale altra opzione può scegliere per influenzare la considerazione dei potenziali clienti?
  46. In che modo gli annunci display adattabili utilizzano l’automazione?
  47. In che modo gli annunci display di Google aiutano gli inserzionisti di tutto il mondo a ottenere risultati di marketing giornalieri?
  48. In che modo gli annunci display di Google incrementano quotidianamente i risultati per migliaia di inserzionisti in tutto il mondo?
  49. In che modo gli annunci display di Google promuovono i risultati di marketing per migliaia di inserzionisti in tutto il mondo?
  50. In che modo l’automazione delle offerte contribuisce al successo di una campagna Google Ads?
  51. In quale caso devi utilizzare gli annunci HTML AMP? Scegli due risposte. Seleziona tutte le risposte corrette
  52. In quanto responsabile del marketing per una grande società, Chiara sta considerando il lancio di una campagna di annunci display di Google. Questo tipo di campagna, infatti, le permette di raggiungere gli utenti di Internet a livello mondiale e sul maggior numero possibile di siti web e app. Qual è un ulteriore vantaggio che una campagna di annunci display di Google fornirà a Chiara?
  53. La funzionalità delle offerte automatiche svolge i compiti più complessi per conto degli inserzionisti su Google Ads. Che cosa utilizzano le offerte automatiche per impostare l’offerta giusta per ogni asta?
  54. La tua azienda fornisce servizi di manutenzione della casa e vuoi raggiungere un numero maggiore di potenziali clienti. Hai a disposizione un budget limitato. Perché Google Ads è la scelta giusta per te?
  55. La tua azienda vuole avere più successo online. Quali sono due modi in cui Google Ads può promuovere i tuoi obiettivi aziendali? Scegli due risposte.
  56. Leonardo sta gestendo una campagna con un investimento totale di € 7000, che genera 1400 conversioni e ha un CPA (costo per acquisizione) di € 5. Ha bisogno di vendere i prodotti in eccesso. Per raggiungere il suo obiettivo è disposto ad aumentare il CPA e l’investimento nella campagna. Quale tra i seguenti piani, creati nello strumento Pianificazione del rendimento, può aiutare Leonardo a raggiungere il suo obiettivo di marketing, ossia vendere i prodotti in eccesso?
  57. Loredana è la direttrice pubblicitaria di una grande società che fornisce un servizio di consegna di alimenti a domicilio. Sta configurando una campagna display di Google per identificare e coinvolgere ampi segmenti di pubblico al fine di estendere la copertura della società sul mercato. Quale affermazione descrive con maggiore precisione la copertura che una campagna display di Google può fornire a Loredana?
  58. Luigi ha lanciato di recente una campagna display per il suo negozio di abbigliamento per donna. Dopo averla pubblicata, è aumentato il traffico sul suo sito web, ma non le vendite. Quale storia descrive Luigi che utilizza il remarketing per incentivare le azioni?
  59. Maria deve progettare una campagna pubblicitaria per il negozio online di cibo per animali domestici della sua azienda e la relativa app. Sta dunque prendendo in esame varie tipologie di campagne. Quali tipi di campagna può scegliere in Google Ads?
  60. Marina ha a disposizione solo € 500 al mese da spendere per la sua campagna, ma deve promuovere il più possibile le visite dei potenziali clienti al suo sito web. Qual è il tipo migliore di strategia di offerte automatiche per la campagna di Marina?
  61. Marisol gestisce le campagne pubblicitarie online di una catena di negozi di giocattoli con sedi fisiche e presenza online. Quale campagna Google Ads dovrebbe utilizzare Marisol per mostrare le immagini dei suoi prodotti, promuovere l’inventario di prodotti disponibili localmente e online dell’azienda e far aumentare il traffico verso il sito web e i negozi fisici?
  62. Marta ha un budget di marketing limitato e deve utilizzare una strategia che promuova le visite dei clienti al suo sito web a un costo fisso. Quale strategia di offerta potrebbe soddisfare le sue esigenze?
  63. Marta, che è proprietaria di una grande società che produce articoli per artisti e opera sia in un negozio fisico che online, vuole aumentare l’awareness del suo brand e incrementare le vendite. In che modo gli annunci display di Google possono aiutarla a raggiungere i suoi obiettivi commerciali?
  64. Mattia sta creando una campagna di annunci display di Google concepita per incrementare le vendite sul suo sito web. Vuole raggiungere i potenziali clienti che hanno visualizzato le pagine del sito web e invogliarli a fare acquisti con un codice sconto. Quale opzione si presta meglio agli obiettivi di marketing di Mattia?
  65. Michele ha iniziato da poco a utilizzare gli annunci display di Google per avere un approccio più automatico alla gestione delle campagne. Quale modello di automazione per le campagne display intelligenti potrebbe essergli utile?
  66. Olivia gestisce un negozio online di strumenti musicali. Ospiterà a breve un evento jazz e vuole creare awareness al riguardo, in particolare nella community di appassionati di questo genere musicale. Quale opzione di targeting deve scegliere per raggiungere il suo obiettivo di marketing?
  67. Paola è la titolare di un servizio di pulizie domestiche. Ha creato un sito web per le prenotazioni ed è pronta a promuovere i propri servizi online. Vuole che i suoi annunci raggiungano le persone che cercano attivamente attività simili alla sua. Quale campagna Google Ads deve utilizzare Paola per fare in modo che i potenziali clienti prendano in considerazione i suoi servizi e prenotino un intervento di pulizia domestica?
  68. Per incentivare le vendite con la sua campagna di annunci display di Google, Carlotta vuole raggiungere i segmenti di pubblico che hanno visto i prodotti sul suo sito web utilizzando dei nuovi annunci per questi prodotti specifici. Quale opzione di targeting deve scegliere per raggiungere questo obiettivo?
  69. Perché conviene utilizzare i target di rendimento una volta che si fa uso dello strumento Pianificazione del rendimento?
  70. Perché le campagne con obiettivi di marketing diversi devono essere separate in vari piani dello strumento Pianificazione del rendimento?
  71. Perché un’attività dovrebbe utilizzare lo strumento Pianificazione del rendimento?
  72. Piero sta decidendo quale annuncio display di Google utilizzare e deve scegliere tra efficienza e controllo. Abbina l’annuncio che sta creando al formato dell’annuncio appropriato.
  73. Puoi sfruttare la strategia di offerte automatiche di Google Ads per trarre il massimo dal tuo budget pubblicitario. Quali sono due vantaggi delle offerte automatiche? (Scegliere due risposte)
  74. Qual è un consiglio utile che può fornire lo strumento Pianificazione del rendimento?
  75. Qual è un modo in cui lo strumento Pianificazione del rendimento può aiutare le aziende ad aumentare le vendite?
  76. Qual è un vantaggio degli annunci display adattabili?
  77. Qual è un vantaggio degli annunci display adattabili?
  78. Qual è un vantaggio di usare gli annunci display adattabili?
  79. Qual è un vantaggio principale degli annunci display adattabili?
  80. Qual è un vantaggio principale degli annunci display adattabili?
  81. Qual è una caratteristica degli annunci display adattabili?
  82. Qual è uno dei motivi per cui un inserzionista dovrebbe considerare l’utilizzo dello strumento Pianificazione del rendimento su base mensile?
  83. Qual è uno dei vantaggi principali delle campagne display intelligenti?
  84. Quale affermazione descrive con precisione la copertura del targeting per segmento di pubblico di affinità?
  85. Quale affermazione sugli annunci display adattabili è vera?
  86. Quale affermazione sul valore degli annunci display di Google è vera?
  87. Quale formato degli annunci display si adatta allo spazio pubblicitario disponibile?
  88. Quale formato dell’annuncio display crea automaticamente gli annunci da titoli, loghi, immagini e video caricati?
  89. Quale formato dell’annuncio display dovresti utilizzare per far fronte ai malware e garantire un’esperienza pubblicitaria sicura sulle varie piattaforme?
  90. Quale formato dell’annuncio display può essere pubblicato su un inventario sia nativo che non nativo?
  91. Quale gruppo potresti raggiungere con una campagna display di Google in cui utilizzi il targeting demografico?
  92. Quale tipo di strategia di offerte automatiche si basa sul costo per acquisizione (CPA) target?
  93. Quale tipo di strategia di offerte automatiche si basa sul costo per clic ottimizzato (CPCO)?
  94. Quale tipo di strategia di offerte automatiche si basa sul ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) target?
  95. Quali due affermazioni sui modi in cui le opzioni di targeting possono aiutarti a ottimizzare una campagna Google Ads sono vere? (Scegliere due risposte)
  96. Quali due aspetti di un account possono essere ottimizzati utilizzando mensilmente lo strumento Pianificazione del rendimento? Scegli due risposte. Seleziona tutte le risposte corrette
  97. Quali due opzioni sono disponibili in Google Ads? (Scegliere due risposte) Seleziona tutte le risposte corrette
  98. Quali sono due modi in cui lo strumento Pianificazione del rendimento può essere utile per individuare le potenzialità di crescita in tutte le campagne Google Ads? Scegli due risposte. Seleziona tutte le risposte corrette
  99. Quali sono due motivi per i quali un professionista del marketing potrebbe utilizzare gli annunci display adattabili? Scegli due risposte.


  100. Quali sono due vantaggi delle offerte automatiche? Scegli due risposte.
  101. Quali sono gli aspetti chiave da tenere presenti al momento di scegliere la strategia di offerta per la tua campagna?
  102. Quando un annuncio display adattabile viene assemblato automaticamente, quali parametri vengono modificati per rientrare nell’area annuncio?
  103. Roberto gestisce un sito web che vende articoli sportivi. Vuole che i suoi prodotti vengano messi in primo piano in varie pubblicazioni sportive online mentre i potenziali clienti cercano e confrontano vari brand di articoli per il calcio. Quale opzione può aiutare Roberto a influenzare la considerazione dei clienti?
  104. Samira ha aperto da poco un negozio online di piante in vaso e ha bisogno di promuoverlo. Ha scelto Google Ads perché offre agli inserzionisti vari tipi di campagne che determinano dove verranno pubblicati gli annunci e quale sarà il loro formato di visualizzazione. Quale tipo di campagne Google può aiutarla a raggiungere i segmenti di pubblico di maggior valore?
  105. Sara è la proprietaria di una piccola attività commerciale e si fa carico di molte responsabilità, sia di logistica che di marketing. Ha avuto ottimi risultati con la Ricerca Google (centinaia di conversioni al mese) e vorrebbe aumentare la sua copertura creando una campagna display, ma nel modo più semplice possibile. Quale tipo di campagna display le conviene pubblicare?
  106. Scegli “Influenza la considerazione” come obiettivo di marketing e “Segmenti di pubblico simili” come opzione di targeting per una campagna di annunci display di Google. Nelle campagne di annunci display di Google, in base a cosa sono creati i segmenti di pubblico simili?
  107. Se l’obiettivo della campagna è la visibilità, quale strategia di offerta dovrebbe scegliere un inserzionista?
  108. Simona deve assicurarsi che i suoi annunci stiano generando un numero minimo di impressioni nella parte superiore della pagina. Quale tipo di strategia di offerte automatiche sta utilizzando Simona?
  109. Stefano vuole utilizzare gli annunci display di Google per raggiungere nuovi clienti che vogliono acquistare prodotti simili ai suoi. Quale tipo di pubblico dovrebbe cercare di raggiungere Stefano per conseguire i suoi obiettivi di marketing?
  110. Susanna non ha tempo per creare manualmente gli annunci display. Per questo vuole utilizzare una campagna display intelligente per generarli automaticamente. Quali due elementi essenziali deve fornire affinché una campagna display intelligente possa generare automaticamente gli annunci? Scegli due risposte.
  111. Teresa è la responsabile del marketing di un negozio di giocattoli online e sta creando una campagna display per raggiungere i genitori tra i 25 e i 34 anni. Quale opzione di targeting dovrebbe scegliere Teresa per raggiungere i suoi obiettivi di marketing?
  112. Tommaso è il proprietario di un’impresa che produce attrezzature per l’escursionismo e l’alpinismo. La sua presenza sul mercato è molto ridotta, ma ora è pronto ad ampliare la sua attività. Quale tipo di campagna Google Ads dovrebbe utilizzare per aumentare l’esposizione del suo brand e raggiungere segmenti di pubblico interessati all’escursionismo e all’alpinismo sul Web?
  113. Tommaso offre a prezzi scontati un’intera linea di prodotti sul suo sito web e vuole utilizzare gli annunci display di Google per aumentare le vendite. In che modo il targeting degli annunci display di Google lo aiuta a raggiungere il suo obiettivo di marketing?
  114. Un professionista del marketing sta monitorando le entrate generate dalle sue campagne e vuole avere un ritorno specifico sulla spesa pubblicitaria. Quale tipo di strategia di offerte automatiche è il migliore per le sue esigenze?
  115. Una società realizza attrezzature per sport di nicchia pensate per donne anziane che si mantengono attive. Le potenziali clienti dovrebbero avere più di 65 anni e non è necessario che abbiano mostrato un interesse per lo sport. Il team di marketing della società vuole creare awareness nei confronti dei propri prodotti innovativi. Quale opzione può aiutarli nel modo più efficace a raggiungere il pubblico specifico individuato?
  116. Vittorio sta monitorando le conversioni registrate negli ultimi 30 giorni nell’ambito della sua campagna display. Ha avuto 24 conversioni nel corso di questo periodo e intende utilizzare il ritorno sulla spesa pubblicitaria (ROAS) target come strategia di offerte automatiche. Che tipo di strategia di offerte automatiche utilizzerà Vittorio?